Cloud Station

Rispondi
[email protected]
Utente
Utente

Cloud Station

Messaggio da [email protected] »

Ciao a tutti, una domanda: è possibile limitare la velocità di Cluod Station?

Mi spiego meglio, posto un NAS remoto dove sincronizzare i file, ho xx macchine che si collegano ad esso tramite una linea internet piu o meno performante.
Ho fatto alcuni test e quando Cloud Station si mette a caricare dei files, es da un pc windows verso in NAS remoto, viene occupata tutta la banda in upload disponibile. In ufficio ho una 4/4 mega e in upload andavo in saturazione a 3.3 mega ...

Sul Client non si possono impostare parametri di nessun tipo, sul NAS c'è nel profilo utente qualcosa per limitare la banda, personalizzabile anche per applicazione ... ma non c'è il cloud. La cosa ideale sarebbe una limitazione da parte del client e non sul nas, nel caso il cluod si appoggia a webdav per la sincronizzazione? se limito quella limito anche la velocità del cloud?

Se devo caricare diverse decine di mega di file sul nas attraverso il cloud non posso bloccare la rete internet fino a quando ha finito, se poi ci sono 4-5 client connessi e altri che navigano ... potrei avere la banda occupata per ore... mentre se imposto che un client carica al massimo 0.3mega ci metterà magari qualche ora per files piuttosto grossi o numerosi, ma posso continuare a lavorare senza problemi.

grazie!
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: Cloud Station

Messaggio da burghy86 »

Sul router puoi impostare il qos.

Sul nas pure. E in più puoi mettere delle quote agli utenti
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
[email protected]
Utente
Utente

Re: Cloud Station

Messaggio da [email protected] »

Se il router non è in carico al gestore, altrimenti non te lo fa toccare. Inoltre sono parametri e funzioni che in molti non sanno neanche di avere.

Le quote sugli utenti ho visto anche io che si possono mettere, ma non c'è un riferimento al servizio specifico Icloud, quindi la limitazione a quale servizio devo imputarlo? Al webdav?

Capisci che potrei voler limitare il traffico del cloud ma lasciare libero il traffico di FTP? per esempio sul cloud può capitare di dover iniziare a sincronizzare una intera cartella mentre via FTP solitamente carico 1 files o scarico 1-2 file che mi servono in quel momento ... il cloud "spara o scarica tutto" mentre l'FTP è a discrezione dello user (se non usato tramite qualche programma).

Se per assurdo devo limitare il cloud attraverso una strozzatura sull'FTP nel mio caso non andrebbe bene..
Rispondi

Torna a “Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)”