Pagina 1 di 1

DS 212j KO ??

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 23:06
da Billwalker
Buonasera a tutti ragazzi.... datemi una mano a capire per favore.
Ho un DS 212j andato sempre benissimo. Nel week end mi trovavo fuori casa e ho notato che non mi faceva + accedere con nessuna app dal mio iphone (dsphoto, ds file).
Solo Cloudstation dal PC era funzionante.
Tornato a casa ho provato a spegnerlo x riavviarlo. Purtroppo da Explorer non mi faceva entrare, pertanto dopo aver premuto il bottone di spegnimento senza successo, ho dovuto staccare la spina.
Risultato :
- parte, il led blu comincia a lampeggiare
- parte il disco 1 poi lo spegne
- parte di disco 2 poi lo spegne
- Lo status rimane spento
- Il lan rimane acceso e ogni tanto lampeggia
- il led di start è sempre che lampeggia.

Ho controllato sulla rete non compare l' IP, ho provato la procedura di reset con il tastino dietro, ma niente da fare.
Cosa posso fare ??

grazie a tutti!!!
(che disperazione.... )

Re: DS 212j KO ??

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:51
da andr3
Prova ad aprirlo, al suo interno c'è la batteria della scheda madre (Spero di non dire una cavolata) la togli per 1 minuto e poi la rimetti su e provi ad avviarlo.
Dimmi poi se è andata.. ;)

Re: DS 212j KO ??

Inviato: lunedì 31 marzo 2014, 21:26
da Billwalker
Buonasera raga, ho provato a tenere la batteria fuori x una mezzo ora ma il problema nn si è risolto. Avete altri suggerimenti ??
Grazie a tutti

Re: DS 212j KO ??

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 9:02
da burghy86
oltre alla batteria devi togliere anche l'alimentazione..

Re: DS 212j KO ??

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 12:25
da Billwalker
Raga ci ho smanettato ieri sera fino a tardi.... HO RISOLTO!
Ecco quello che ho fatto:
- tolto gli HDD
- acceso senza dischi, premendo il reset x 4 secondi e poi x altri 4 secondi entro i 10 secondi (reset del sistema operativo)
- ho collegato 1 HDD vuoto
- Dal PC con Synology Assistant , l' ho trovato all' interno delle rete e ho caricato da zero il sistema operativo

Il NAS è ripartito
- ho rimontato i vecchi HDD
- ho rifatto con il Synology Assistant il caricamento del sistema operativo
- il nas è ripartito, ma mi diceva che c' erano dei problemi al Raid da correggere
- ho confermato la correzione

ORA FUNZIONA TUTTO!!! evviva!!!!

grazie per il supporto, spero che questa mia faccenda possa essere di aiuto anche x altri