Ciao,
dopo aver installato Serviio sul mio ds213j grazie all'ottima guida di noisemaker e del gentile supporto di burghy86
volevo segnalare che i dischi non si ibernano definitivamente.
Vanno in ibernazione ma dopo un pò si riaccendono...l'ho tenuto monitorato ma non riesco ad indicarvi il tempo esatto (qualche volta rimane spento per 10 minuti al tre volte per più di mezz'ora). Prima senza serviio quando andavano in ibernazione non si riaccendevano fin tanto che non si avviava qualcosa che richiamasse il nas.
Vi confermo che non ho nessun applicazione attiva (download station in primis) o applicazione su android
Come gestore di serviio uso solamente il comodissimo ServiiDroid e come mediabrowser la comada app ServiiGo.
Come dalla guida ho inserito l'apposita stringa attraverso l'app Config file editor sul DSM, nel config di serviio che nella parte interessata è diventata:
# Setup Serviio specific properties
JAVA_OPTS="-Djava.net.preferIPv4Stack=true -Djava.awt.headless=true -Dderby.system.home=$SERVIIO_HOME/library -Dserviio.home=$SERVIIO_HOME -Dserviio.defaultTranscodeFolder=/volume1/@tmp -Dffmpeg.location=$SERVIIO_HOME/bin/ffmpeg -Dplugins.location=/volume1/public/serviio -Dplugins.check=false -Djava.util.prefs.syncInterval=86400"
Nel ServiiDroid, nella sezione avanzate ho defleggato
- aggiorna automaticamente
- ricerca aggiornamenti
nell'intervallo di scadenza (tra gli aggiornamenti) ho lasciato 24 ore
nelle impostazioni di condividi cartella ha inserito solo la cartella /volume1/video ed ho lasciato flaggato nelle opzioni: recupera metadata e mantieni aggiornato
Nel DSM nel pannello di controllo ho impostato per la sospensione degli HD 10 minuti.
Grazie.
Ciao.
con Serviio non si ibernano definitivamente i dischi
con Serviio non si ibernano definitivamente i dischi
- GTW: Asus dsln55u ISP: ADSL
- NAS: DS213J
- CLI: MacBook Pro OsX 10.11
- ALTRO: Raspberry Pi2 OSMC, smartphone android 9
Re: con Serviio non si ibernano definitivamente i dischi
scusate se riscrivo ma non avendo ricevuto risposta...
è possibile che non funzioni perché ho inserito ala modifica tramite
l'app config file editor come utente admin e non come utente root?
altra considerazione in questo theard sul forum di serviio si dice di inserire
il testo alla fine della stringa invece che nella posizione indicata dalla guida..
potrebbe essere quello che non fa ibernare i dischi...?
Grazie ciao
è possibile che non funzioni perché ho inserito ala modifica tramite
l'app config file editor come utente admin e non come utente root?
altra considerazione in questo theard sul forum di serviio si dice di inserire
il testo alla fine della stringa invece che nella posizione indicata dalla guida..
potrebbe essere quello che non fa ibernare i dischi...?
Grazie ciao
- GTW: Asus dsln55u ISP: ADSL
- NAS: DS213J
- CLI: MacBook Pro OsX 10.11
- ALTRO: Raspberry Pi2 OSMC, smartphone android 9