Pagina 1 di 1

DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automatica

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 12:49
da esseo
Salve a tutti!
Ho da un mesetto un DS214SE e ci ho messo, per ora, un solo WD Red da 2TB. Sono pienamente soddisfatto e risponde a tutte le mie aspettative e le supera anche.
Vorrei chiedervi aiuto per due problemucci:
1)
Ho reso accessibile da remoto il NAS senza particolari problemi ma l'altro giorno ero a casa di amici e volevo far vedere loro delle foto dalla photostation cosi mi sono loggato e cliccando sull'icona della photostation si apre una nuova finestra con scritto "pagina non raggiungibile" (o una cosa simile).
Ho pensato che devo aprire qualche altra porta sul router per rendere accessible da remoto la photostation, ma come devo fare? Quale porta devo aprire?

2)
Non so perchè ma il player multimediale del salotto (e ogni tanto anche il pc) ogni tanto mi richiede le credenziali per entrare nel NAS e vedere i vari file.
Da PC non è un problema perché con la tastiera ci metto poco a scirvere user e pw, ma del player del salotto con il telecomando è decisamente più palloso inserire i dati.. Esiste un modo per rendere automatica la connessione?


Vi ringrazio!

Re: DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automati

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 13:00
da burghy86
per la photostation devi aprire la 443 e collegarti in https://tuoindirizzoddns/photo

per il mediaplayre sei connesso in smb o usi l'dlna? che player è?

Re: DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automati

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 15:29
da esseo
burghy86 ha scritto:per la photostation devi aprire la 443 e collegarti in https://tuoindirizzoddns/photo

per il mediaplayre sei connesso in smb o usi l'dlna? che player è?
Ho aperto la 443 sul router ma ora se mi loggo da nome_dns.synology.me e lancio la photostadion la pagina che si apre dice "La pagina richiesta non è stata trovata."
Mentre se mi loggo in locale da diskstation:5000 la photostation si apre correttamente..

Il mediaplayer è in realtà un decoder della Vodafone (VodeafoneTV Connect) connesso via ethernet allo switch al quale è connesso anche il NAS. Il decoder vede la diskstation come "diskstation_samba"...

Il problema credo sia nato dopo aver cambiato la password d'accesso dell'utente "admin", ma non credo proprio possa dipendere da questo..


EDIT

Ora ho creato una nuova regola sull'ip del nas, porta 80 interna e porta 443 esterna. Ora se vado su indirizzoddns:443/photo sembra andare. Carica la photostation vuota e in alto a destra posso accedere..