Prima installazione DS231j
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 23:47
Ciao a tutti, oggi è arrivato il mio primo NAS: DS213j con disco WD40EFRX (WD 4T RED)
Purtroppo le cose non stanno andando lisce...
Durante la prima installazione ero arrivato al 40% della formattazione (seguendo la procedura) e mi è comparso un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante l'installazione. Il servizio Telnet di DiskStation è abilitato per la determinazione dell'errore. Configurare il proprio router per avanzare la porta 23 alla DiskStation e contattare l'assistenza online Synology". Le porte del router dovrebbero essere tutte aperte.
Il NAS è poi stato spento e riacceso e adesso il led dello stato lampeggia tra verde e giallo. Quando tento di connettermi (sia tramite find.synology.com, sia tramite Synology assistant) ottengo da prima la schermata col bottone "Connetti" ed i seguenti dati
Nome modello: DS213j
Indirizzo IP: 192.168.0.112
Indirizzo MAC: 00.....
Stato: non installato
Premendo "Connetti" ottengo una seconda schermata: Nessun disco rigido trovato in DS213j; Installare i dischi rigidi prima di connettere nuovamente.
Purtroppo non riesco a collegare il disco a nessun PC per provare a formattarlo come indicato nelle domande/risposte.
Possibile che non ci sia un modo per resettare completamente il NAS ed i dischi?
Qualcuno mi puo' dare suggerimenti?
Grazie
Carlo
Purtroppo le cose non stanno andando lisce...
Durante la prima installazione ero arrivato al 40% della formattazione (seguendo la procedura) e mi è comparso un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante l'installazione. Il servizio Telnet di DiskStation è abilitato per la determinazione dell'errore. Configurare il proprio router per avanzare la porta 23 alla DiskStation e contattare l'assistenza online Synology". Le porte del router dovrebbero essere tutte aperte.
Il NAS è poi stato spento e riacceso e adesso il led dello stato lampeggia tra verde e giallo. Quando tento di connettermi (sia tramite find.synology.com, sia tramite Synology assistant) ottengo da prima la schermata col bottone "Connetti" ed i seguenti dati
Nome modello: DS213j
Indirizzo IP: 192.168.0.112
Indirizzo MAC: 00.....
Stato: non installato
Premendo "Connetti" ottengo una seconda schermata: Nessun disco rigido trovato in DS213j; Installare i dischi rigidi prima di connettere nuovamente.
Purtroppo non riesco a collegare il disco a nessun PC per provare a formattarlo come indicato nelle domande/risposte.
Possibile che non ci sia un modo per resettare completamente il NAS ed i dischi?
Qualcuno mi puo' dare suggerimenti?
Grazie
Carlo