Pagina 1 di 1

Scelta primo NAS, espandibilità RAM e info su CPU

Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:32
da ddl
Buongiorno e buon anno,
sono ancora indeciso per l'acquisto del mio primo "serio" NAS (provengo da un TONIDOPLUG).
Le mie incertezze sono in prospettiva su RAM e CPU. Mi stavo orientando sul DS214 ma...
-su RAM vi chiedo se i 512mb sono più che sufficienti per un utilizzo di qualche utente familiare (accesso foto) e magari in futuro blog personale da spostare su wordpress. Se non sono sufficienti quali modelli hanno la memoria upgradabile (vedo che questa è la differenza principale con i QNAP!) ? Oppure basterebbe spostarsi su un DS214play o +?
-CPU qual è la differenza di base tra i vari tipi ? Vedo che quelli con Intel sono ritenuti migliori ma perché?

Re: Scelta primo NAS, espandibilità RAM e info su CPU

Inviato: venerdì 3 gennaio 2014, 15:29
da hsh
ciao
vai tranquillo per la ram, se devi fare solo quello va bene 512
in particolare la ram è utile se devi fargli fare molte cose assieme (tipo phpwebserver, media server, radius, download station ecc)
la cpu aiuta solo se devi fare grossi passaggi dati (tipo a me da nas a nas la usava quasi tutta) o se usi emule/torrent MOLTO intensamente
dipende anche da quante persone lo useranno contemporaneamente:se una sola, può bastare anche il ds213j