Consiglio per acquisto NAS

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
Soigroig
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 8:52

Consiglio per acquisto NAS

Messaggio da Soigroig »

Buongiorno
Sono completamente nuovo nel mondo dei NAS. Facendo vari confronti in web, sarei abbastanza orientato e indeciso per l'acquisto del synology ds414, Ds713+ o il 1513+. Ho la necessità sia di fare il back up dei dati sia di poter espandere eventualmente in futuro la capacità del nas con HArd disk aggiuntivi. L'uso che farò è domestico ma intensivo, ma non vorrei dover cambiare in futuro nas e vorrei aver la sicurezza dei dati.
Mi sembra di capire che il 1513 abbiamo già incorporato un modulo ram, mentre gki altri no. Per tutti invece la memoria esterna deve essere acquistata a parte se ho capito correttamente.
Mi scuso per le domande banali, ma una vostra risposta sicuramente mi aiuterà ad orientarmi meglio. Grazie in anticipo.
batti38
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 10 febbraio 2013, 14:45

Re: Consiglio per acquisto NAS

Messaggio da batti38 »

Ciao,

Innanzitutto credo che la scelta vada fatta in base agli HD che ti servono, anche in previsione di espandibilità futura. Da quello che hai detto credo questo sia un fattore importante.
Di quelli che hai elencato l'unico non espandibile è il DS414.
Fra Ds713+ e 1513+ sceglierei assolutamente il secondo e ti spiego il perchè.

Il sovrapprezzo di 250 euro circa secondo me giustifica ampiamente i 3 slot in più per gli HD; 2 Giba di Ram ulteriormente espandibile invece che 1 non espandibile., maggiori porte USB,eSata e LAN.
Tieni conto poi che se vuoi ampliare il DS713+ devi comprare il box aggiuntivo che costa più di 400 euro.
  • UPS: PowerWalker VI 1000 LCD
  • GTW: Router Tiscali - ADSL: Tiscali 100M/20M IP:Pubblico
  • SWC: Netgear GS108Ev3 / Gs105E
  • NAS: DS1513+ DSM 6.1 - 4x HD WD RED 3 Tb Raid 5
  • CLI: Pc fisso con Windows 10 x64
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”