Pagina 1 di 1

Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 12:42
da Noisemaker
Ciao a tutti :)
Ho di recente acquistato un NAS da usare principalmente come server multimediale. Sono riuscito a configurare il tutto senza problemi al momento, però avrei un paio di domande. Inizio fornendovi i dettagli dei dispositivi:
- NAS: DS214play
- TV: un Samsung C6500

Veniamo ai quesiti:
1) prima utilizzavo Serviio su PC e quando guardavo un film dalla TV potevo spegnere la TV o comunque smettere di vedere il film e tornare ai canali normali e quando tornavo sul player mi mostrava il messaggio "Riprendi riproduzione", ovvero potevo ricominciare a vedere il film da dove l'avevo lasciato (metto una foto dal web per capirci).
Ora utilizzando il NAS riesco a vedere i film ma questa funzione non c'è più.
Immagine

2) sempre con Serviio, premendo un tasto sul telecomendo della TV mi mostrava i "capitoli" (penso fossero calcolati dalla TV), ora anche questa cosa non c'è più.
3) sempre con Serviio premendo il tasto TOOLS sul telecomando TV, potevo impostare oltre al formato immagine e formato audio anche i sottotitoli (veniva fuori una schermata per abilitarli o meno) ora questa opzione non c'è più.
(potete vedere il menu qui -> http://i118.photobucket.com/albums/o94/ ... ndrive.jpg)

(mi scuso se si capisce poco, ma se qualcuno di voi ha una TV samsung dovrebbe intuire quali comandi intendo)

Qualcuno sa come posso risolvere queste cose? In particolar modo quella del "Riprendi riproduzione" perchè lo usavo molto...
Grazie mille a tutti :)

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Inviato: domenica 8 dicembre 2013, 13:54
da Noisemaker
Trovato il problema....e sembra incredibile che quelli di Synology non l'abbiano implementato....
Leggete queste due cose:
(descrizione problema e motivi) ->http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 45&start=0
(descrizione del protocollo di comunicazione) -> http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 45&start=0

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 18:04
da burghy86
lo hai segnalato aprendo un ticket alla synology?

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 18:45
da Noisemaker
Si ho mandato una mail in italiano e in inglese e oggi mi è arrivata una mail di un tipo della sinology che ha girato la richiesta al team di sviluppo e mi ha messo in CC con i destinatari della mail. Questo il testo
Dear Team,

this customer is asking for a features on the media server about the video streaming: he would like to have the "Countinous Play" function, for start to watch a film from the exact point when he left it.

Best Regards.
(segue la copia di quanto ho inviato io)
Speriamo bene :)