Ciao,è il mio primo messaggio,purtroppo per un problema tecnico.Magari qualcuno qui può rispondere.
Ho un cs407 collegato ad un router wifi asus con 4 dischi da 500gb al suo interno.purtroppo tempo fa ho perso 2 dischi e l'ho tenuto staccato un po in attesa di 2 dischi nuovi.
Ora finalmente l'ho fatto ripartire e seguendo il consiglio di un amico ho fatto un fill 0 con dban agli altri 2 dischi e ho messo i 2 nuovi.Il sistema si accende,sono riuscito anche ad installare il software e a cominciare a creare un volume.Il problema e' che il sistema si riavvia da solo senza nessun motivo a volte dopo 10 min di utilizzo,a volte dopo solo 1 min.Inoltre a volte si riavvia subito a volte sta spento anche 5 min.Quel poco tempo che rimane acceso sembra cmq funzionare bene..
Cosa posso fare?
Rispedirlo in garanzia?
Grazie in anticipo e buone feste
Problema riavvio continuo cs407
Fai un backup dei tuoi dati su ub disco esterno, dopo di che prova le seguenti cose:
Inviami su PM il file log del kernel. Per sapere come si fa leggi il seguente post:
yaf_postst399_Kernel-log-file.aspx
Poi se vuoi potresti provare:
0) Aggiorna il FW all'ultima versione e scaricati tutti i software della Synology aggiornati alla ultima versione del FW.
1)Rigenera da zero gli array: formatta e rifai i setup del RAID utilizzando esclusvamente il software della Synology (DSM2.0 ed DS Assistant) compatibili con le ultimi versioni del FW.
2) Copia (e non ripristina) tutti i file registrati sul backup del disco esterno.
Testalo per 2-3 giorni ed aggiornaci sui tuoi progressi.
Ciao
Parsipal
Inviami su PM il file log del kernel. Per sapere come si fa leggi il seguente post:
yaf_postst399_Kernel-log-file.aspx
Poi se vuoi potresti provare:
0) Aggiorna il FW all'ultima versione e scaricati tutti i software della Synology aggiornati alla ultima versione del FW.
1)Rigenera da zero gli array: formatta e rifai i setup del RAID utilizzando esclusvamente il software della Synology (DSM2.0 ed DS Assistant) compatibili con le ultimi versioni del FW.
2) Copia (e non ripristina) tutti i file registrati sul backup del disco esterno.
Testalo per 2-3 giorni ed aggiornaci sui tuoi progressi.
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
Ciao Parsipal,
innanzi tutto grazie mille della risposta e dell'interessamento al mio caso.
Ti aggiorno un po'..Praticamente il Firmware l'avevo gia ripristinato ieri con l'ultima versione disponibile sul sito ma la cubestation continuava a riavviarsi cmq..Ieri sera sono uscito e l'ho lasciata accesa,con i dischi mntati ma senza creare nessun volume,cosi per vedere..Quando sono rientrato era ancora accesa.l'ho tenuta un po d'occhio ieri sera e stamattina e senza nessun apparente motivo ora sembra stare accesa tanto da farmi pensare ad un problema di alimentatore..Oggi pomeriggio mi metto a creare il volume raid5 e circa al 10 per cento si ferma e mi dice che c'era un altro disco in crash.Ora io avrei un altro disco da recuperare ma mi ristroverei in questa situazione:
2 hitachi 1 samsung ed un seagate(tutti 500gb se vuoi poi ti do' i n. di serie)non credo che tutti siano perfettamente compatibili con la macchina e nelle mie varie ricerche ho letto di un sacco di gente che ha problemi con il raid 5 su questa macchina anche con dischi compatibili.
Tu cosa mi consiglieresti?I miei dati sono salvati gia da tempo su vari hard diskil file di log te lo mando a breve via pm perche ora la macchina e' staccata per il cambio disco.
Scusa se mi sono dilungato e grazie dell'attenzione e della gentilezza.
innanzi tutto grazie mille della risposta e dell'interessamento al mio caso.
Ti aggiorno un po'..Praticamente il Firmware l'avevo gia ripristinato ieri con l'ultima versione disponibile sul sito ma la cubestation continuava a riavviarsi cmq..Ieri sera sono uscito e l'ho lasciata accesa,con i dischi mntati ma senza creare nessun volume,cosi per vedere..Quando sono rientrato era ancora accesa.l'ho tenuta un po d'occhio ieri sera e stamattina e senza nessun apparente motivo ora sembra stare accesa tanto da farmi pensare ad un problema di alimentatore..Oggi pomeriggio mi metto a creare il volume raid5 e circa al 10 per cento si ferma e mi dice che c'era un altro disco in crash.Ora io avrei un altro disco da recuperare ma mi ristroverei in questa situazione:
2 hitachi 1 samsung ed un seagate(tutti 500gb se vuoi poi ti do' i n. di serie)non credo che tutti siano perfettamente compatibili con la macchina e nelle mie varie ricerche ho letto di un sacco di gente che ha problemi con il raid 5 su questa macchina anche con dischi compatibili.
Tu cosa mi consiglieresti?I miei dati sono salvati gia da tempo su vari hard diskil file di log te lo mando a breve via pm perche ora la macchina e' staccata per il cambio disco.
Scusa se mi sono dilungato e grazie dell'attenzione e della gentilezza.
Fai i seguenti test:
Supponiamo di chiamare i disdchi: HD1 HD2 HD3 HD4
Per una settimana mettilo in test nel seguente modo:
- HD1 e HD2 no RAID ( praticamente sono indipendenti)
- HD3 e HD4 in RAID 1
Per quanto riguarda il RAID5: ho riscontrato che parecchie persone hannno problema con questa tipologia.
Domanda: Perchè vuoi usare il RAID5?
Per maggiori informazioni chiarificatrici ti rimando a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
Ciao
Parsipal
Supponiamo di chiamare i disdchi: HD1 HD2 HD3 HD4
Per una settimana mettilo in test nel seguente modo:
- HD1 e HD2 no RAID ( praticamente sono indipendenti)
- HD3 e HD4 in RAID 1
Per quanto riguarda il RAID5: ho riscontrato che parecchie persone hannno problema con questa tipologia.
Domanda: Perchè vuoi usare il RAID5?
Per maggiori informazioni chiarificatrici ti rimando a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
Ciao
Parsipal
Ciao,
hai ricevuto il file di log?era quello giusto?
Provo volentieri a far le prove che mi hai detto.Spero più che altro che la macchina riesca a rimanere accesa visto che ieri rimontato il disco nuovo ho provato a creare un volume raid 5 ma a circa il 30 per cento la macchina si e' spenta e riavviata..Ora la sto tenendo un po d'occhio e si accende e si spegne a suo piacimento.Per esempio adesso e' spenta,magari tra una mezz'ora si accendera per poi magari riavviarsi o rispegnersi per un altro po'.
Non c'e' un sistema per resettarla completamente?
Cmq adesso provo a farla partire con soli 2 dischi attaccati come mi consigli tu.
Il raid 5 lo vorrei usare principalmente perche' sarebbe quello che con un po di sicurezza(?)mi garantirebbe lo spazio maggiore.Il mio e' un utilizzo giocoso lo uso quasi esclusivamente come disco di rete tra i miei pc casalinghi e mi serve tanto spazio per foto e video.
Ti aggiorno appena stacco i 2 dischi..
Grazie ancora.
hai ricevuto il file di log?era quello giusto?
Provo volentieri a far le prove che mi hai detto.Spero più che altro che la macchina riesca a rimanere accesa visto che ieri rimontato il disco nuovo ho provato a creare un volume raid 5 ma a circa il 30 per cento la macchina si e' spenta e riavviata..Ora la sto tenendo un po d'occhio e si accende e si spegne a suo piacimento.Per esempio adesso e' spenta,magari tra una mezz'ora si accendera per poi magari riavviarsi o rispegnersi per un altro po'.
Non c'e' un sistema per resettarla completamente?
Cmq adesso provo a farla partire con soli 2 dischi attaccati come mi consigli tu.
Il raid 5 lo vorrei usare principalmente perche' sarebbe quello che con un po di sicurezza(?)mi garantirebbe lo spazio maggiore.Il mio e' un utilizzo giocoso lo uso quasi esclusivamente come disco di rete tra i miei pc casalinghi e mi serve tanto spazio per foto e video.
Ti aggiorno appena stacco i 2 dischi..
Grazie ancora.
Si l'ho ricevuto. Grazie
Mi scuso, ma non l'ho ancora consultato, causa mancanza di tempo.
Ciao
Parsipal
Mi scuso, ma non l'ho ancora consultato, causa mancanza di tempo.
Ciao
Parsipal