Time Machine da Internet

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
i_mush
Utente
Utente

Time Machine da Internet

Messaggio da i_mush »

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per ricevere qualche delucidazione su un problema che vorrei risolvere.

Ho correttamente configurato la Time Machine sul mio DS213j , e sono stato anche in grado di configurare opportunamente il ddns per accedere ai miei vari servizi da remoto.
Una delle mie esigenze sarebbe quella di poter effettuare i backup della time machine (per quanto lenti) mentre non sono a casa direttamente sul mio NAS attraverso internet.
Se monto la partizione adoperando il mio indirizzo dinamico synology.me mediante AFP succede qualcosa di strano: il "disco" viene montato correttamente, tuttavia al suo interno trovo un DMG e non sono in grado di effettuare i backup.
Mi chiedevo quale fosse il modo corretto, se possibile, di montare il disco della time machine da internet per backuppare ovunque mi trovi nel mondo :D
ponzo79
Utente
Utente

Re: Time Machine da Internet

Messaggio da ponzo79 »

Non l'ho mai fatto, ma credo proprio che tu debba configurare il tutto come se fosse un altro hard disk di destinazione....
L'alternativa è quella di fare una VPN. Con una VPN non dovresti fare nulla poiché è come se fossi sempre nella tua LAN
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Rispondi

Torna a “Apple”