Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?
Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 1:29
Utilizzo prodotti synology ormai da più di 4 anni con grande soddisfazione... fino ad ora.
Ecco cosa è successo:
- Gennaio 2008 acquisto un DS107 su Ebay e ci monto sopra un disco da 500Gb Segate. Sopra ci finiscono tutti i miei dati (codice, foto, testi ecc)
- Maggio 2008 il disco va ko (mi immagino in base alle idicazioni diagnostiche ricavate dal sito synology)
- spedisco il disco al recupero dati, spendo 400 euro, e ho indietro un pacco di dvd con sopra tutti i miei dati...
- intanto compro un HD Western Digital da 500Gb e lo monto sulla DS107... niente da fare... non va...
- contatto synology, dopo vari test mi dicono di rivolgermi al fonitore per la riparaizone. Siccome la ho comprata su Ebay in Ungheria me la fanno spedire direttamente da loro in porto assegnato.
- servizio ineccepibile, la ds torna dopo neanche 10 giorni riparata.
- nel frattempo compro una DS207+ sullo shop di synology italia ci monto sopra 2 HD Western Digital da 500Gb e ci metto tutti i miei dati
- utilizzo la DS107 "vecchia" per fare un backup notturno dei dati dalla 207 alla 107 in modo da avere una ulteriore copia dei dati.
MA, SORPRESA:
l'altra notte la DS107 ha smesso di nuovo di funzionare: stesso comportamento del primo guasto.
Synology dal log del kernel dice che dipende da un "capacitor" (condensatore) esaurito sulla motherboard e la causa può essere
1. sbalzi di corrente (impossibile le DS sono sotto UPS)
2. temperatura (le DS sono in un luogo che non sale mai sopra i 25 gradi) e i dishi sono sempre attorno a 25-30 gradi
3. usura dei componenti (in neanche 6 mesi dalla riparazione e neanche 2 anni dall'acquisto?)
CONCLUSIONE:
sto aspettando indicazioni di synology sul da farsi, su ebay il venditore da cui ho comprato la DS non esiste più.
E poi possibile che una "macchinetta" del genere si guasti per 2 volte consecutive nello stesso modo in nell'arco di 6 mesi?
Secondo voi che faccio?
Mi aspettavo più affidabilità dai prodotti synology e così mi era parso ma questa DS107 mi ha un po' fatto perdere fiducia...
Ecco cosa è successo:
- Gennaio 2008 acquisto un DS107 su Ebay e ci monto sopra un disco da 500Gb Segate. Sopra ci finiscono tutti i miei dati (codice, foto, testi ecc)
- Maggio 2008 il disco va ko (mi immagino in base alle idicazioni diagnostiche ricavate dal sito synology)
- spedisco il disco al recupero dati, spendo 400 euro, e ho indietro un pacco di dvd con sopra tutti i miei dati...
- intanto compro un HD Western Digital da 500Gb e lo monto sulla DS107... niente da fare... non va...
- contatto synology, dopo vari test mi dicono di rivolgermi al fonitore per la riparaizone. Siccome la ho comprata su Ebay in Ungheria me la fanno spedire direttamente da loro in porto assegnato.
- servizio ineccepibile, la ds torna dopo neanche 10 giorni riparata.
- nel frattempo compro una DS207+ sullo shop di synology italia ci monto sopra 2 HD Western Digital da 500Gb e ci metto tutti i miei dati
- utilizzo la DS107 "vecchia" per fare un backup notturno dei dati dalla 207 alla 107 in modo da avere una ulteriore copia dei dati.
MA, SORPRESA:
l'altra notte la DS107 ha smesso di nuovo di funzionare: stesso comportamento del primo guasto.
Synology dal log del kernel dice che dipende da un "capacitor" (condensatore) esaurito sulla motherboard e la causa può essere
1. sbalzi di corrente (impossibile le DS sono sotto UPS)
2. temperatura (le DS sono in un luogo che non sale mai sopra i 25 gradi) e i dishi sono sempre attorno a 25-30 gradi
3. usura dei componenti (in neanche 6 mesi dalla riparazione e neanche 2 anni dall'acquisto?)
CONCLUSIONE:
sto aspettando indicazioni di synology sul da farsi, su ebay il venditore da cui ho comprato la DS non esiste più.
E poi possibile che una "macchinetta" del genere si guasti per 2 volte consecutive nello stesso modo in nell'arco di 6 mesi?
Secondo voi che faccio?
Mi aspettavo più affidabilità dai prodotti synology e così mi era parso ma questa DS107 mi ha un po' fatto perdere fiducia...