Pagina 1 di 1

Hight Avability

Inviato: lunedì 28 ottobre 2013, 16:09
da HeavyManto
Salve ho un server che supporta il servizio in oggetto, volevo comprare un altro server Synology per fare da slave, posso prendere un qualsiasi modello o deve supportare lo stesso servizio per forza?

Ho un problema da superare. La rete ADSL al quale è collegato il server Synology non funziona bene e sembra un problema strutturale del quartiere. Gli utenti quando cercano di accedere al server per lavorare sui loro file ricevono un bel 2 di picche. Pensavamo di strutturare la rete così ADSL1 - SYNOLOGY SERVER, ADSL2 -SYNOLOGY SLAVE in un secondo ufficio dove la linea va benissimo. Ora devo allineare il server master con il slave in remoto è possibile o funziona solo in locale? C'è un modo/servizio per cui se SYNOLOGY MASTER non risponde da remoto il DNS indirizza a SYNOLOGY SLAVE?

grazie

Re: Hight Avability

Inviato: lunedì 28 ottobre 2013, 16:27
da dMajo
L' HighAvailability gira fra nas che lo supportano e devono essere dello stesso modello. L'adsl è ininfluente in quanto la replica avviene mediante collegamento ethernet dedicato. Di conseguenza i modelli per supportarlo devono avere almeno due porte di rete, una collegata direttamente fra loro e con l'altra devono esser collegati "allo stesso switch".

Tu ti riferisci probabilmente a RSync che a quel che mi risulta è supportato da tutti i nas anche fra modelli diversi (anche di marcha/produttore, essendo un servizio linux). Trattasi infatti di semplice sincronizzazione della cartella condivisa.