Pagina 1 di 1

Consiglio modello NAS/Tipo processore per WinRAR

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 10:44
da Myke
Ciao a tutti,
avrei una domandina da fare a voi esperti..... ;)
avendo l'esigenza di scaricare file suddivisi in più parti (part001.rar.. part002.rar ecc) e dovendo poi "riunirli" in un unico file direttamente dal NAS (con WinRAR), ho notato che per file di dimensioni attorno a 40gb (ma anche meno), occorrono diverse ore per portare a termine l'operazione!. :cry: :cry:
Attualmente utilizzo un NAS Synology DS210J con processore singolo a 800MHZ... volevo chiedervi se, secondo voi, cambiando NAS (magari con processore a 2 core da 1ghz e in virgola mobile) riuscirei a ridurre notevolmente il tempo di "rincopattamento".
In caso affermativo, che modello mi consigliate? (single core da 2ghz?... dual core da 1ghz?...). Capisco che non sia facile da stimare... ma di quando posso migliorare in %?
Grazie

Re: Consiglio modello NAS/Tipo processore per WinRAR

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 17:50
da burghy86
ci credo che ci metti cosi tanto tempo.. usi il processore del pc per leggerre i file dal nas e poi rimandarli sul nas scompressi creando un crande traffico sulla scheda di rete e usando molto processore.

il nas con la file station ha il programma per gestire gli archivi direttamente dalla dsm, basta che copi i file rar sul nas acceddi via web ed entri nella filestation, fai sul primo file clicchi su azione e clicchi estrai.

Re: Consiglio modello NAS/Tipo processore per WinRAR

Inviato: domenica 6 ottobre 2013, 0:54
da Myke
Ciao, intanto grazie per la risposta :-)
Quello che scrivi e' in parte quello che (penso) faccio io. Mi spiego meglio... i flies part001.rar part002.rar ecc sono gia' nel NAS. Per scompattarlo in un unico files vado su file station, seleziono il primo file, tasto dx del mouse e EXTRACT ... ed infine seleziono EXTRACT HERE. Forse e' qua che sbaglio? Devo fare solo EXTRACT?
grazie

Re: Consiglio modello NAS/Tipo processore per WinRAR

Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 8:55
da burghy86
no, va bene anche extrat here, il 210j è vecchiotto, sicuramente se passi a qualcosa di più performate i tempi si riducono.

oltre al processore devi avere anche ram. e quella del 210j è sicuramente pochina