Ds213+ Modalità sospensione sistema consumo 2,6 watt

Modelli: DS213air, DS213j, DS213, DS213+, DS413j, DS413, DS713+, DS1513+, DS1813+, DS2413+, RS3413xs+, RS10613xs+, [DX213, DX513, RX1213sas]
Rispondi
lokis
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 11:39

Ds213+ Modalità sospensione sistema consumo 2,6 watt

Messaggio da lokis »

Un saluto e un buongiorno a tutti.

Ho un Ds213+ con un 3,5 sata da 2tb, gentilmente qualcuno mi sa dire come farlo andare in modalità sospensione sistema.

(Cito il sito in riferimento al Ds213+
Durante la modalità Sospensione sistema, DS213+ consuma solo 2.6 watt di alimentazione per ascoltare le attività di rete e, quando necessario, riprende il funzionamento normale in poco tempo. A confronto dello spegnimento dell'intero sistema, la Sospensione sistema offre un equilibrio migliore tra gestione intelligente dell'energia e velocità di risposta del sistema.)

P.S. Da loki sono passato a lokis, perchè il sistema non mi faceva più entrare.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Ds213+ Modalità sospensione sistema consumo 2,6 watt

Messaggio da burghy86 »

in pannello di controllo/hardware/ sospensione hdd e lo imposti.

praticamente non girando più gli hd consuma meno energia
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
lokis
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 11:39

Re: Ds213+ Modalità sospensione sistema consumo 2,6 watt

Messaggio da lokis »

Ti ringrazio per la risposta, l'avevo già fatto ma è normale che la ventola giri sempre?
Alessio Businaro
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 17:52

Re: Ds213+ Modalità sospensione sistema consumo 2,6 watt

Messaggio da Alessio Businaro »

Certo, perchè la CPU (e comunque anche altri componenti) pur se in funzionamento ridotto necessitano comunque di essere raffreddati.
La CPU in particolare è raffreddata in maniera passiva e non attiva (sopra la CPU c'è un dissipatore e non una ventola che aumenterebbe la rumorosità del device e poi dopo tutto c'è già la ventola posteriore che raffredda egregiamente anche la CPU), quindi viene mantenuta attiva.

Considera che anche la ventola può essere impostata come sempre attiva al massimo della velocità "Cool Mode" = Maggiore rumorosità/Minore temperatura o in "Quiet Mode" = Minore rumorosità/Temperatura più alta.
Sul mio DS213+ con DSM 4,3 non ricordo di averla vista ma su alcuni modelli c'è anche la modalità "Low-Power Mode" che è uguale alla "Quiet Mode" ma in più quando la CPU lo consente (leggasi Quando la CPU è adeguatamente fredda) la ventola si ferma.

Io avendo due dischi Black Edition ho preferito impostarla su "Cool Mode" perchè pur non usando molto la CPU del NAS preferisco mantenere gli hard disk adeguatamente raffreddati e non ho notati particolari aumenti della rumorosità.
Rispondi

Torna a “Synology serie X13”