Riparazione Volume RS409+
Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 12:04
A seguito dell'avviso di errore: "Internal disk 4 on RackStation has crashed; please replace it." ho provveduto alla sostituzione dell'hard disk originale modello ST31000340AS con un hard disk di pari capacità: ST1000DM003-9YN.
Nella gestione del Volume1 tipo RAID5 lo stato è: Danneggiato però l'opzione Riparazione compare disattivata...
Se lancio l'opzione Crea mi viene creato un secondo volume: Volume2 nel nuovo hard disk inserito.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware dall'attuale versione DSM 2.2-9042 alla versione DSM-DS409 ma mi compare il messaggio di incompatibilità. Ho provato ad installare una versione meno recente: DSM-3202 ma anche questa non va a buon fine.
Ho provato a collegare sia l'hard disk originale (in teoria corrotto) che quello nuovo ad un pc windows per visualizzarne lo stato con DiskInternals Linux Reader e sembrerebbero leggibili, almeno vedo le cartelle del sistema operativo.
Ho provato a verificare i dischi con l'utility Seagate SeaTools ma solo la verifica semplice va a buon fine...
Come posso ripristinare il Volume1 corrotto, grazie.
Nella gestione del Volume1 tipo RAID5 lo stato è: Danneggiato però l'opzione Riparazione compare disattivata...
Se lancio l'opzione Crea mi viene creato un secondo volume: Volume2 nel nuovo hard disk inserito.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware dall'attuale versione DSM 2.2-9042 alla versione DSM-DS409 ma mi compare il messaggio di incompatibilità. Ho provato ad installare una versione meno recente: DSM-3202 ma anche questa non va a buon fine.
Ho provato a collegare sia l'hard disk originale (in teoria corrotto) che quello nuovo ad un pc windows per visualizzarne lo stato con DiskInternals Linux Reader e sembrerebbero leggibili, almeno vedo le cartelle del sistema operativo.
Ho provato a verificare i dischi con l'utility Seagate SeaTools ma solo la verifica semplice va a buon fine...
Come posso ripristinare il Volume1 corrotto, grazie.