Pagina 1 di 1

Dubbi su 107+

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 19:43
da romargi
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo NAS e, dopo un accurata selezione, il 107+ sembra essere il migliore acquisto in funzione delle mie esigenze (oltre ad effettuare backup e avere un HD condiviso non mi dispiacciono le funzionalità di streaming audio/video verso Ps3 - che ancora non possiedo - e la download station).

Tuttavia ho ancora qualche perplessità riguardo l'acquisto e ve le illustro di seguito:

1- 128 o 64 Mb di RAM (nelle specifiche della 107+ sono indicati entrambi i valori. esistono versioni differenti? chiaramente sarei orientato verso la 128...)

2- client Emule (o meglio Amule per linux): ho visto che esiste un client BT integrato (che schifo non fa), tuttavia utilizzo prevalentemente Emule. Leggendo le specifiche non trovo più nulla di ufficiale riguardo Emule. Pertanto vi chiedo se esiste un'applicazione NATIVA di emule che consenta l'utilizzo di questo P2P "out of the box" senza alcuno "smanettamento". Essendo a digiuno di linux volevo, almeno inizialmente, sfruttare le potenzialità native del NAS senza modificare firmare o similari. Ho letto che in molti parlano di installazione di Amule in un secondo momento. La mia domanda pertanto è se esiste una applicazione di questo tipo UFFICIALE ed eventualmente già installata. Il dubbio mi è venuto leggendo che tale applicazione è stata rimossa dal repository ufficiale... non è più supportata?
Inoltre nelle specifiche del prodotto la pagina della download station non è più presente. Forse synology vuole dissociarsi dal mondo P2P?

3- Nel caso emule sia supportato, esiste ancora il limite per file superiori ai 4GB?

4- Che tipo di file system è utilizzato? Si tratta di un file system proprietario oppure è possibile leggere i dati sull'HD collegandolo a qualsiasi PC nel caso in cui si rompa il NAS?

Scusate queste domande dovute alla mia inesperienza...

Grazie

Dubbi su 107+

Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 11:46
da gwwmas
1- In giro si trovano praticamente solo quelli a 128 mb. Anche sullo stesso Synology ItalianShop vendono solo quello a 128 mb.

2- Si, il nas in questione ha sia amule che torrent integrati ma l' amule integrato, per il momento, non è prestazionalmente dei migliori. Il torrent integrato, invece, va alla grande.

3- Si, con l' Amule integrato c' è la limitazione dei file da 4 Gb. Speriamo in un' update

4- Utilizza l' EXT3. Non è assolutamente un file system proprietario

Ciauz®o:)