Pagina 2 di 2

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 19:54
da raseide
Buonasera, il problema sembra risolto!!! Ho avuto solo poco tempo per testarlo, cmq andava, dns e gateway nel nas sono ok, condivido la mia esperienza, magari può servire a qualcuno che ha avuto o che avrà un problema simile al mio!

Allora, come prima cosa, dal router ho impostato un IP fisso alla TV, poi ho scoperto la porta che usa e ho aggiunto una regola nel port forwarding sempre nel router, a questo punto ancora andava, nel DS Video la TV non compariva come lettore, così ho fatto l'ennesima prova, sono entrato nella TV dal pc è l'ho rinominata in semplice TV, solo due lettere maiuscole!!! e puff come per magia è tornata visibile nel DS video e anche in tutti gli altri player dlna.

Sinceramente non so proprio perché, comunque pare funzioni ;) ;) ;)

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 21:19
da burghy86
La porta sul router non centra nulla

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 15:56
da raseide
Buonasera, si confermo in effetti non c'entra nulla.

La TV è visibile random certe volte si è altre no.

A questo punto, non capisco proprio dove sia il problema. :cry:

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 12:44
da ilsindaco66
Certe volte il firmware delle TV Samsung per ragioni oscure si impalla, magari non blocca tutte le funzioni del TV, solo alcune, ad esempio può non risultare più attiva la voce per l'aggiornamento del firmware stesso.

Prova a togliere l'alimentazione al TV, non solo spegnendo da telecomando, rimuovi proprio la spina dalla presa a muro per un paio di secondi e vedi se così risolvi.


Ciao

Re: [DS Video] Streaming su Smart TV

Inviato: giovedì 24 agosto 2017, 11:22
da dancexfect
Salve, a tutti!
ho un problema con il synology DS216J collegato come media server.
Nonostante abbia abbassato l'ssdp da 920 a 20sec la mia tv Samsung ju6410 non lo vede. L'unico modo per farlo comparire in sorgenti e spegnere e accendere il router fastweb (Technicolor TG789VAC V2). Il nas e collegato a questo modem attraverso uno switch gigabit. Ho provato a riavviare il solo switch (anziché il modem) ma il nas continua a non vedersi.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? E' come se mi desse l'impressione che all'accensione del Nas il modem/router non facesse il discover o comunque un aggiornamento dei dispositivi collegati in rete
Saluti e buon lavoro