Alle prime armi...

Usare il NAS come FTP server
napulegno
Utente
Utente
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 12:21

Alle prime armi...

Messaggio da napulegno »

Io ho alice e non mi blocca niente.
Le operazioni che ho effettuato sono:
1)Sono andato in dnsdyn.org ed ho creato un mio account ed un mio dominio
2)Sono andato nel router(Netgear dg834g) ed ho impostato DNS dinamico dando l'host appena creato
3)Vai nella diskstation --->FTP--->Spunta solo "Abilita Servizio FTP"
4)Vai in filezilla, se stai fuori dalla rete locale in host inserisci quello creato, admin inserisci un utente creato sulla diskstation, password inserisci la password dell'utente creato sulla diskstation, e poi la porta 21

Vedi che così entrerai.

Ciao
La potenza è nulla senza controllo

Synology 207+ 2x1TB WD Caviar Green
Synology 415+ 8GB RAM 3x3TB WD Red 1x1TB WD Red
Galotar
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:05

Alle prime armi...

Messaggio da Galotar »



fatto, ma non funziona...

ora sto provando il tool presenti su dynDNS.com e testando l'apertura della porta 21 mi esce il seguente messaggio di errore:

An attempted connection to xxxx.ftpaccess.cc:21 timed out. This typically indicates that traffic to that port is being actively blocked by either a firewall or your ISP.

ho fatto una prova su http://xxxx.ftpaccess.cc/web/index.htm e mi esce una pagina di default presente sul NAS (quindi il synology è vivo e risponde... :) )

non vorrei che alice mi blocchi la porta 21 in ingresso... :(

stasera provo con altre porte....

p.s. è possibile accedere all'interfaccia del synology anche dall'esterno?
ho provato http://xxxx.ftpaccess.cc:5000 ma non mi dice nulla....

mentre sempre nel tool di dynDNS mi dice che la porta è aperta:

'Open Port Results xxxx.ftpaccess.cc:5000 is open and accepting connections. This indicates the port is not being blocked by either a firewall or your ISP and is currently operational.'



Hai le porte chiuse : sei sicuro di averle aperte bene sul router?
Vai qui http://portforward.com/routers.htm e guarda come si fa : basta che scegli il tuo router.
devil
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2008, 16:37

Alle prime armi...

Messaggio da devil »

ce l'ho fatta!!!!! :d/ :d/ :d/ :d/

penso che il problema sta nel firewall/proxy dell'ufficio che non mi permette di accedere via ftp verso l'esterno per fare le prove...

ho provato da http://www.net2ftp.com e funziona alla grande!

p.s. per il momento ho aperto l'ftp su una porta diversa dalla 21. (anche per avere un po più di sicurezza)

grazie a tutti cmq del supporto...

ora mi piacerebbe accedere da remoto all'interfaccia web del synology...

...ma questo sarà un altro post :)
ChrisTs
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2008, 11:06

Alle prime armi...

Messaggio da ChrisTs »

ragazzi, seguendo questo topic sono riuscito a far andare l'ftp.

Ho un piccolo problema però, fuori dalla mia rete tutto funziona alla grande, internamente però il Filezilla non mi fa accedere all'ftp......soluzioni? Sono convinto sia una stupidaggine.


Altra cosetta, se da remoto volessi accedere all interfaccia di amministrazione del Synology che devo fare?

grazi per l'aiuto =d>
devil
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2008, 16:37

Alle prime armi...

Messaggio da devil »

ragazzi, seguendo questo topic sono riuscito a far andare l'ftp.

Ho un piccolo problema però, fuori dalla mia rete tutto funziona alla grande, internamente però il Filezilla non mi fa accedere all'ftp......soluzioni? Sono convinto sia una stupidaggine.


Dalla rete interna io accedo direttamente all'IP del NAS.

es:196.168.1.5:21
ChrisTs
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2008, 11:06

Alle prime armi...

Messaggio da ChrisTs »



Dalla rete interna io accedo direttamente all'IP del NAS.

es:196.168.1.5:21

effettivamente così dovrebbe andare.....stasera provo.....l'importante era comunque farlo andare anche da fuori =p~
ChrisTs
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2008, 11:06

Alle prime armi...

Messaggio da ChrisTs »

sono ancora al mio tentativo di accedere all'interfaccia del Nas da remoto (uffico in questo caso)

ho settatto l http sul nas e fatto il port forwarding sul mio router verso il nas per la porta 80

però dall'uffico se tento di accedere a xxxxx.dyndns.org:5000 la cosa non funziona, se provo da dentro la rete IPdelNAS:5000 invece va tutto ok!

nel dubbio che fosse la porta del firewall aziendale chiusa ho provato anche a collegarmi da un normale pc (fuori dall azienda e fuori dalla mia rete) ma il Nas non risponde....

qualche suggerimento? :-k
Drain
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 19:33

Alle prime armi...

Messaggio da Drain »

sono ancora al mio tentativo di accedere all'interfaccia del Nas da remoto (uffico in questo caso)

ho settatto l http sul nas e fatto il port forwarding sul mio router verso il nas per la porta 80

però dall'uffico se tento di accedere a xxxxx.dyndns.org:5000 la cosa non funziona, se provo da dentro la rete IPdelNAS:5000 invece va tutto ok!

nel dubbio che fosse la porta del firewall aziendale chiusa ho provato anche a collegarmi da un normale pc (fuori dall azienda e fuori dalla mia rete) ma il Nas non risponde....

qualche suggerimento? :-k


prova dal pc nel tuo ufficio (da command line):

telnet xxxxx.dyndns.org 5000

cosi verifichi se è raggiungibile il tuo pc, se non fosse raggiungibile dovresti capire nel caso di firewall o proxy quali sono le porte abilitate in ufficio (nel caso di proxy isa ad esempio la 80 e la 443 sono quelle generalmente aperte..)
ChrisTs
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2008, 11:06

Alle prime armi...

Messaggio da ChrisTs »




prova dal pc nel tuo ufficio (da command line):

telnet xxxxx.dyndns.org 5000

cosi verifichi se è raggiungibile il tuo pc, se non fosse raggiungibile dovresti capire nel caso di firewall o proxy quali sono le porte abilitate in ufficio (nel caso di proxy isa ad esempio la 80 e la 443 sono quelle generalmente aperte..)


confermo che il pc non è raggiungibile.....impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: connessione non riuscita......

ma ti chiedo, dopo che ho scoperto che porte sono aperte nel proxy/firewall dell'ufficio, che dovrei fare?

grazie mille per l'aiuto =p~
Drain
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 19:33

Alle prime armi...

Messaggio da Drain »



confermo che il pc non è raggiungibile.....impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: connessione non riuscita......

ma ti chiedo, dopo che ho scoperto che porte sono aperte nel proxy/firewall dell'ufficio, che dovrei fare?

grazie mille per l'aiuto =p~


dovresti settare sul synology l'accesso in ssh sulla porta dove il proxy/firewall ti consente di uscire
il file di configurazione da modificare si trova in

/etc/ssh/sshd_config



poi bisogna vedere se il firewall o proxy ha configurazioni particolari :D

cmq l'accesso in telnet te lo sconsiglio soprattutto da internet, visto che il traffico viaggia in chiaro e la sniffata è dietro l'angolo :D
Rispondi

Torna a “FTP Server”