Pagina 1 di 1

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 15:34
da salvi
Mi rivolgo a tutti i possessori di un NAS Synology che abbia il firmware da 4.0 in avanti.


Come ho potuto verificare interpellando il supporto tecnico di Synology, il client VPN dei DS ha un difetto: anche se lo si configura per ricollegarsi automaticamente al server VPN, non sempre ci riesce, e occorre molto spesso intervenire manualmente

Si tratta di un difetto del client molto fastidioso (pensate alle operazioni di backup da remoto via VPN: rischiano di fallire perché il client perde la comunicazione e si interrompe il flusso di backup dei dati).

Con un gruppo di possessori di NAS di vari paesi, che ho contattato tramite il Synology Forum in lingua inglese, stiamo sollecitando Synology affinché rilasci una nuova versione del firmware per la soluzione di questo problema.

Vi invito tutti a scrivere a Synology per sostenere questa richiesta. Penso che avere un VPN client capace di ricollegarsi in automatico in modo efficiente sia importante per tutta la community degli utilizzatori di un NAS.

Grazie della vostra attenzione e ancor di più del vostro aiuto !

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
da burghy86
ma il vpn server o il vpn client?.. io a raggiungerlo da esterno non ho mai avuto problemi..

VPN Client difettoso - appello ai possessori di NAS Synology

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 9:28
da salvi
Ho inserito una richiesta di miglioramento del VPN client nell'apposito spazio del forum di Synology in lingua inglese dedicato ai miglioramenti del software. Sarò molto grato a tutti coloro che vorranno appoggiare la richiesta votandola o risponendo nel forum

Ecco il collegamento: http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=3&t=69628