problemi con torrent
problemi con torrent
ciao a tutti, ho da poco comprato il nas DS212J , con l'ultima versione di dsm installata, durante alcune prove ho modificato le impostazioni di fabbrica di torrent cortesemente me le potreste dire oppure settaggi migliori in quanto non ho trovato nulla in merito grazie
problemi con torrent
Che settaggi ti servono?
Se riguardano il tipo di connessione, dovresti dirci che ADSL hai e come intendi utilizzarla.
In particolare, per impostare i parametri corretti, serve sapere le velocità di download e upload reali della tua ADSL e serve sapere se vuoi rimanere in seed, per quanto vuoi rimanere in seed e se vuoi scaricare a manetta sempre o se vuoi limitare (opzione consigliata) i tuoi download in determinati orari e/o giorni
Se riguardano il tipo di connessione, dovresti dirci che ADSL hai e come intendi utilizzarla.
In particolare, per impostare i parametri corretti, serve sapere le velocità di download e upload reali della tua ADSL e serve sapere se vuoi rimanere in seed, per quanto vuoi rimanere in seed e se vuoi scaricare a manetta sempre o se vuoi limitare (opzione consigliata) i tuoi download in determinati orari e/o giorni
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
problemi con torrent
ciao e grazie la mia adsl è alice 7 mega, non intendo utilizzarla a palla sempre ma solo la notte, cosa vuol dire rimanere in seed
grazie
grazie
problemi con torrent
In seed significa lasciare in condivisione il file che hai scaricato in modo da consentire anche ad altri utenti di poter scaricare quel file, in pratica diventi una fonte
Fermo restando che i dati che mi hai fornito non sono precisi, perché le prestazioni della tua linea andrebbero misurate con dei test, ipotizzando comunque che la tua linea abbia 7 mega in down più o meno reali e 384 Kbit in upload io la configurerei così:
Ovviamente devi inserire il tuo numero di porta che hai aperto sul router....
Con questa configurazione vai al massimo dalle 1.00 alle 8.00 mentre vai a circa il 55/60% durante le altre ore del giorno, lasciando così buona parte della banda libera per navigare.
Con questa impostazione rimani in seed sempre e decidi tu manualmente quando togliere il file dalla condivisione
Fermo restando che i dati che mi hai fornito non sono precisi, perché le prestazioni della tua linea andrebbero misurate con dei test, ipotizzando comunque che la tua linea abbia 7 mega in down più o meno reali e 384 Kbit in upload io la configurerei così:
Ovviamente devi inserire il tuo numero di porta che hai aperto sul router....
Con questa configurazione vai al massimo dalle 1.00 alle 8.00 mentre vai a circa il 55/60% durante le altre ore del giorno, lasciando così buona parte della banda libera per navigare.
Con questa impostazione rimani in seed sempre e decidi tu manualmente quando togliere il file dalla condivisione
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
problemi con torrent
ciao e grazie appena posso posto i test della linea adsl, anche se ho appena sottoscritto il contratto alice 20 mega che in teoria assicura 1 mega in upload e 20 in download.
attualmente le porte che ho aperte sono TCP: 6881 e la UDP 16881 ho visto che tu non l'hai attivata cambia qualcosa, x la TCP va bene? logicamente aperte entrambi su router
grazie
attualmente le porte che ho aperte sono TCP: 6881 e la UDP 16881 ho visto che tu non l'hai attivata cambia qualcosa, x la TCP va bene? logicamente aperte entrambi su router
grazie