ds212j "in loop"!

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Rispondi
Generale Canaglia
Utente
Utente

ds212j "in loop"!

Messaggio da Generale Canaglia »

Ciao a tutti, da qualche giorno il mio ds212j ha smesso di funzionare. credo sia successo intorno a mercoledì. dico credo perché ero fuori casa quando è successo. in pratica ciò che succede è che la spia "status" è spenta e anche le altre si comportano in modo strano. la cosa è assai antipatica poiché è da pochi giorni che è installato e francamente avere giù un problema del genere non me lo sarei aspettato. allego anche un link a un brevissimo video che ho fatto per far mostrare il comportamento delle spie. provando a entrare nel router dall'indirizzo ip che gli ho assegnato, questo semplicemente non viene rilevato (come se fosse spento).
https://www.dropbox.com/s/3yvxajwj5gn74 ... .00.28.mov
di cosa può trattarsi? grazie a tutti
ponzo79
Utente
Utente

ds212j "in loop"!

Messaggio da ponzo79 »

Dicci che prove hai fatto per rianimarlo
Intanto ti posto il significato dei led

• GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Generale Canaglia
Utente
Utente

ds212j "in loop"!

Messaggio da Generale Canaglia »

Ho provato a spegnerlo ma non rispondeva in alcun modo, allora ho staccato la spina, ho messo (l'unico) hard disk nell'altro alloggiamento e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla. stamattina, a sorpresa, svegliandomi ho visto che i led di status e di accensione erano "regolari" mentre quello dell'hd era arancione e in effetti riuscivo a entrare nelle cartelle principali (per intenderci fino alla cartella musica) ma i file non venivano visualizzati, mentre dal browser in effetti il nas non veniva raggiunto affatto (come se fosse spento). ho provato quindi a rispegnerlo e riaccenderlo ma adesso se lo cerco con synology assistant, lo trova ma mi dà un perenne status di "avvio servizi" (e infatti il led blu lampeggia). argh!
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”