Pagina 1 di 1

Synology DS212 Fastweb/Lynksys Cisco WAG320N

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 12:55
da ksylon
Ciao a tutti, sono appena migrato a FW usufruendo della promozione Home Pack, premetto che ho girato in un lungo e in largo senza trovare risposta per la mia problematica, veniamo al dunque:
Per connettermi uso un modem/router di mia proprietà Linksys Cisco WAG320N connesso direttamente alla linea.
Ho collegato un NAS Synology DS212, aperto le porte dal router (5000 etc), attivato il servizio DDNS - No-IP - di Synology.
L'IP che il NAS comunica al servizio DDNS è 93.xx.xx.xx ed è lo stesso che leggo sulla pagina WhatIsMyIP.com e questo infatti riesce a collegarsi a internet per gli aggiornamenti (antivirus e pacchetti).
Nella Lan vedo il NAS mentre dall’esterno non riesco a raggiungerlo, quindi penso che sia un problema di porte infatti con un portscan mi dice che tutte le porte sull’IP sono chiuse ma la cosa non è vera in quanto le porte sono aperte sia sul router che nel NAS.
A questo punto quale può essere il problema? Con il vecchio provider non ho mai avuto il problema in argomento.
Resto in attesa di un cortese riscontro.
Ringrazio per l'attenzione.

Synology DS212 Fastweb/Lynksys Cisco WAG320N

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 16:47
da burghy86
fastweb non in tutti gli abbonamenti danno l'ip pubblico, utilizzano una rete interna con un ip pubblico condiviso. se sei cosi mi dispiace ma non potrai raggiungere la tua rete dall'esterno, puoi chiedere un ip pubblico.

Synology DS212 Fastweb/Lynksys Cisco WAG320N

Inviato: sabato 13 aprile 2013, 9:47
da rottweiller78
ciao sono utente fastweb , tutti gli ultimi abbonamenti sono con ip pubblico, ora ti posso dire che per far funzionare il syno con fastweb sulla porta 5000 non ti funzionerà mai per un prob di fastweb , apri la 5001 metti tutti in https e vedrai che tutto andrà a buon fine

Synology DS212 Fastweb/Lynksys Cisco WAG320N

Inviato: sabato 13 aprile 2013, 11:48
da ksylon
Aggiornamento

Ho appena finito di parlare con un operatore ed il problema è Fastweb in quanto per qualche motivo "oscuro" non mi era stato attivato l'IP pubblico....

Mi hanno assicurato che me l'avrebbero attivato entro stasera.

Vi faccio sapere