DS213 EZ-Internet e router Technicolor TG582n

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Rispondi
Crescenzo
Utente
Utente

Messaggio da Crescenzo »

Salve a tutti. Sono fresco fresco di registrazione al forum e vengo subito al mio problema.
Ho da poco acquistato il NAS DS213, funziona tutto alla perfezione, ma non riesco a configurarlo per la connessione esterna alla LAN.
Ho fastweb e il DS213 è collegato al router TECHNICOLOR TG582n con cavo ethernet.
Dalla lista dei router compatibili, presente sul sito synology, il mio router non è presente, ma è presente nella lista dei router testati dagli utenti.
Come posso configurarlo nella maniera corretta?
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Devo per forza cambiare il router?

Grazie mille a tutti per l'aiuto
rottweiller78
Utente
Utente

Messaggio da rottweiller78 »

ciao allora per prima cosa dovresti controllare se hai fastweb con ip pubblico perchè altrimenti non ne fai nulla, poi per le porte del router fai una cosa se vuoi un consiglio non usare ez internet e apri le porte manualmente......
Crescenzo
Utente
Utente

Messaggio da Crescenzo »

Ciao rottweiller78.
Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato impegnato con il lavoro.
Prima di tutto volevo ringraziarti per il tuo interessamento.

Sinceramente non so come verificare se ho Fastweb con IP pubblico.
Comunque, continuando a smanettare con la DSM, mi sono registrato al servizio della Synology che mi ha fornito di un nome host e di un indirizzo IP esterno. Poi sono andato nella sezione "Servizi di Rete" del pannello di controllo della DSM e ho cliccato sulla voce DDNS. Da qui ho impostato tutti i campi con le informazioni datemi da Synology.

Per adesso ho provato ad accedere alla mia DiskStation solo dal computer di mia suocera e di mio cognato e sembra funzionare. Ma ho letto che DDNS funziona solo in ambienti di rete dove non sono necessari server proxy. Quindi mi sa che a lavoro non funzioni, il che è un bel problema, perché sto cercando di fare tutto per accedere ai miei file anche da lavoro...

Grazie ancora per l'aiuto!!!
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”