DS212 e hard disk da scegliere

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
rex73
Utente
Utente

Messaggio da rex73 »

Salve a tutti ,
questa settimana volevo acquistare il mio primo NAS ed ero orientato verso il 212 visto il rapporto
ottimo qualita'/prezzo. Il dubbio mi assale nella scelta dell'hard disk perche' non so che tipo prendere.
Non ho esperienza linux e raid . Utilizzerei il nas solo la sera per vedere qualche film della mia collezione
niente di piu'. Quindi diciamo utilizzo max tre ore al giorno. Nessun download dalla rete. L'unica cosa che ho
pensato e' che devo avere la sicurezza di non perdere i dati per cui mi sarei orientato verso il raid 1 .Ora
per quanto riguarda l'hd ho visto che i WD caviar green da 2 TB sono a buon prezzo , per il mio utilizzo vanno bene?
E se si che modello devo scegliere visto ce ne sono un bel po' e non capisco tutte le differenze tra gli stessi hd.
O conviene spendere di piu' e andare sul red ?
Grazie a chi mi dipana il dubbio.
vale69
Utente
Utente

Messaggio da vale69 »

se l'uso è solo quello vai tranquillo e prendi dischi non di fascia top, green vanno benissimo
??
rex73
Utente
Utente

Messaggio da rex73 »

Ti ringrazio , sai per caso che modello potrei prendere ? Ho visto questo WD Caviar Green WD20EARX 3,5'' - 2 Tb
a un prezzo ottimo ma leggevo che i green non sono molto indicati per il raid.....
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”