nas ds212j e indicizzazione della libreria itunes

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
piero1971
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 20:43

nas ds212j e indicizzazione della libreria itunes

Messaggio da piero1971 »

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il nas di cui sopra e sto imparando ad usarlo.
Ho un problema con la libreria itunes. Premetto: vorrei poterla pilotare senza accendere il pc, sfruttando il server itunes contenuto nel nas (in modo da trasmettere i file al dac collegato all'amplificatore mediante la porta usb del nas). Però dopo avere trasferito la libreria sulla cartella condivisa del nas non riesco in nessun modo a recuperare la divisione in album che avevo in origine: le cartelle sono ordinate (si fa per dire) in maniera assolutamente ingestibile ed incomprensibile. Tenete presente che si tratta di 1200 album i cui file musicali sono - salvo rarissime eccezioni - in formato wav (ho acquisito la mia collezione di cd senza comprimerli).
Si può costringere il nas ad indicizzare la libreria utilizzando il database creato da itunes (si tratta di un file .itl)?.
Grazie a tutti dell'attenzione e, in particolare, a chi saprà rispondermi (se esiste un modo!).
P.
Stencil
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 12:41

nas ds212j e indicizzazione della libreria itunes

Messaggio da Stencil »

Che io sappia, e ci ho provato, non è possibile gestire la libreria iTunes solo da NAS, senza computer acceso. In pratica il server iTunes del Synology ti gestisce solamente una cartella condivisa che viene automaticamente "montata" da tutti gli iTunes su computer che si collegano alla rete, ma per accedere alla libreria ti serve sempre il computer acceso.
  • UPS: APC Back-UPS ES 700
  • GTW: TP-Link Archer D7 (1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n) ISP: ADSL Alice IP: Public
  • NAS: Synology DS-412+ (DSM 6.1.4-15217 Update 5) Ram 1024 Mb; Storage WD RED da 4TB x 3, WD Green da 2TB; LAN:LAG(1+2),3,4
  • CLI: Mac Mini con MacOS High Sierra ver. 10.13.2 (17C205)
dottormale
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 17:16

nas ds212j e indicizzazione della libreria itunes

Messaggio da dottormale »

ah cacchio , peccato .

IO invece ho studiato il sistema in modo diverso , ovvero vorrei acquistare il sinology appunto per non accendere piu il computer quando sento la musica.

Per ora ho comprato un apple airport express a cui ho collegato in digitale il mio ampli , tutto funziona bene , posso mandare la musica via aiplay dal mio iphone oppure da itunes con il pc aCCEso .

Vorrei fare la stessa cosa con il pc spento acquistando il ds 212 e comandandolo da remote l'applicazine di apple per iphone, in questo modo avrei anche un intefaccia grafica per comandare la scelta di quello che voglio suonare .

Che ne dite funziona o lascio perdere?

in giro in rete ho letto che funziona.....

Grazie
Clockx
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 24 novembre 2013, 14:53

Re: nas ds212j e indicizzazione della libreria itunes

Messaggio da Clockx »

Io ho fatto con la Apple TV: AT collegata tramite uscita ottica al DAC, e da qui all'ampli. Liberia della AT sul NAS e gestisco la musica dal telefono o iPad con l'App Remote che lavora sulla AT.
Rispondi

Torna a “Apple”