Pagina 1 di 1

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 18:34
da solido
Salve a tutti uso Synology da qualche tempo e devo dire che è un prodotto assai stabile ed efficente. Ho installato molte macchine e ho un problema "strano" su un DS1511+

Sostanzialmente in Cloud mi da Connessione Instabile e non porta a termine la sincronizzazione; serve precisare:

1) Ho provato a ripartire da zero sia lato NAS che PC
2) Ho provato a cambiare NAS (il cliente usa due DS1511+)
3) Ho provato a cambiare PC
4) Ho provato a cambiare utente e relativi privilegi
5) Ho provato a cambiare cartelle condivise mantenendo indicativamente la stessa quantità file/dimensioni

L'unico dubbio è che trattandosi di cartelle per un totale di circa 40Gb, molti file tutti al di sotto di 1Gb per singolo file (anche se il limite dell'ultima versione del Cloud è di 5Gb), questo non porti a problemi di sincronizzazione totale

Grazie per il vostro aiuto

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 23:00
da burghy86
la sincronizzazione avviene in remoto o in locale?

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: martedì 27 novembre 2012, 9:29
da solido
Ciao, grazie per aver risposto. La sincronizzazione avviene in remoto (ADSL), ma ho provato anche a connetterlo sulla rete via cavo e non ci sono differenze.

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:03
da burghy86
sincronizzare 40 gb con una adsl non è uno scherzo, pero se mi dici che anche collegata in lan da lo stesso errore..

posso chiederti di che dati stiamo parlando per una mole cosi grande da doverli avere disponibili in locale ovunque?

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: mercoledì 28 novembre 2012, 9:23
da solido
I dati sono di vario tipo, PDF, excel, word ecc. La persona viaggia molto in qualsiasi parte del mondo e ha la necessità di avere sempre i file a disposizione.

Ma scusa, non avendo trovato limitazioni di sincronizzazione totale; pensi che possa essere un problema legato alla quantità?
Secondo te perchè il messaggio di connessione instabile?

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: mercoledì 28 novembre 2012, 14:31
da burghy86
mi puoi fare vedere uno screen di questo errore? hai gia postato l'errore alla synology?

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: lunedì 3 dicembre 2012, 12:14
da solido
Rieccomi, mi scuso per il ritardo nella risposta. Il NAS è dal cliente e l'utente che ha il problema è fuori per lavoro, venerdì quando rientra metto l'immagine.

Comunque esce un semplice fumetto in corrispondenza dell'icona del cloud synology vicino all'orologio dove dice Connessione Instabile e questo succede quando oramai ha sincronizzato la stragrande maggioranza dei dati.

No a synology non ho ancora postato in quanto serve il SN del NAS e fino a Mercoledì non sarò dal cliente; ovviamente lo farò immediatamente.

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: lunedì 3 dicembre 2012, 14:55
da burghy86
forse non è un problema di grandezza ma di numero, se sono 40 gb di documenti cono qualcosa come 30000 file da sincronizzare..

io gli avrei impostato una vpn e lui ovunque sia si connette al nas tramite unità di rete, vede i file sul nas e se li usa (cosi non li deve sincronizzare) e poi farei un backup su se stesso.. certo se non ha internet non li vede.. e anche vero che però non ci credo nemmeno morto che gli servono sempre tutti i file.. i tre quarti non saranno aperti da 10 anni

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 10:19
da solido
Saluti a tutti, chiedo scusa per il ritardo nella mia risposta.

Sistemato problema, presumo proprio che era un problema di dimensione e quantità di file in quanto, il cliente, senza avvisarmi avveva aggiunto "un pò" di file portando la dimensione totale a ben 98Gb!!!.

Ho visto con lui quali file realmente servivano, abbiamo abbasato a 38,7Gb e tutto si è risolto.

Grazie per le risposte ed il supporto dato

Cloud messaggio connessione instabile

Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 13:40
da SimplyRed
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa. Ho installato il cloud sul Synology e configurato tutto quello che c'era da configurare, ho installato i client su 3 pc collegati alla rete di casa e uno collegato dall'ufficio tramite ADSL. I primi giorni tutto bene scambiava da dio poi da un certo punti in poi dal pc dell'ufficio (connesso ADSL quindi) ha cominciato notificare la connessione instabile , riconnessione ecc ecc.. Pensavo fosse un problema di ADSL invece ultimantente me lo fa anche con i pc collegati alla rete di csa, quindi in intranet e non funziona piu bene come all'inizio. Non capisco cosa sia successo.