Buongiorno a tutti posseggo una linea fw Joy con IP statico e non riesco a collegarmi al nas da remoto. Chiedo gentilmente un aiuto a chi me lo possa offrire.
Per quanto riguarda la configurazione del NAS:
non mi prende la configurazione automatica..
In PANNELLO DI CONTROLLO/IMPOSTAZIONI DSM/SERVIZIO HTTP: http: 5000 - https: 5001
In PANNELLO DI CONTROLLO/IMPOSTAZIONI DSM/PORTA DEL ROUTER:
Nome host o IP statico: ho inserito quello interno del router (192.168.1.1)
DSM (HTTP): 80 - DSM (HTTPS): lasciato vuoto
In PANNELLO DI CONTROLLO/RETE/GENERALE: Nome server: DISKSTATION
Gateway predefinito: IP interno del router (192.168.1.1)
Configurazione manuale del server DNS: ho inserito l'IP del DNS fornito da fw (83.x.x.x)
In PANNELLO DI CONTROLLO/RETE/INTERFACCIA DI RETE: Lan connesso - PPPoE scollegato
In FIREWALL: Ho abilitato le porte con PROTOCOLLO = tutto e IP origine = tutto
Per quanto riguarda la configurazione del Router:
In CONFIGURAZIONE: NAT: attivato - ROUTING DINAMICO: disattivato - ROUTING STATICO: non ho inserito niente
In PROTEZIONE/FIREWALL: Protezione Firewall IPV4: attiva
Filtro Internet: Filtro richieste anonime e filtro IDENT (porta 113) SPUNTATI, filtro multicast, reindirizzamento NAT lasciati vuoti
In ARCHIVIAZIONE/SERVER MULTIMEDIALE:
Configurazione UPnP Media Server: disattivato perchè voglio utilizzare il server (DISKSATION) del NAS
In APPLICAZIONE E GIOCHI/INOLTRO PORTA SINGOLA:
Quali porte (int/est) e di quale protocollo devo attivare per l'IP del NAS ? (ho aperto la 443,80,8080,21,5000)
In GESTIONE:
Accesso a gest. remoto attivato via HTTP
Indirizzo IP remoto consentito: qualsiasi indirizzo IP
Porta di gestione remota: 80 (o quale ?)
UPnp: attivato
Il NAS mi continua a dire che devo aprire delle porte, sulla mia Fastpage non ho il port-mapping ma da fw mi dicono che posso fare tutto dal router, sono disperato, cosa devo fare ?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
aiuto configurazione DS212+, modem router x3000, fw Joy NO ACCESSO REMOTO
-
- Utente
Ciao lorenzo.
Se ho ben capito tu hai un router fastweb che puoi gestire in locale, senza appunto utilizzare la myfastpage, giusto?
In questo caso, nella configurazione del router devi creare le regole di forwarding, vale a dire, le regole che permettono di instradare i pacchetti che arrivano su di una determinata porta del tuo router verso l'indirizzo ip del nas o del pc che vuoi raggiungere.
Per farti l'esempio pratico, se il tuo ip statico fosse 2.200.200.200, l'indirizzo da digitare da remoto per raggiungere il nas è 2.200.200.200:5000.
Cosa importante però, è che il tuo router instradi i pacchetti che arrivano sulla porta 5000 verso l'indirizzo ip del tuo nas.
Quindi se il router nella tua rete lan ha come indirizzo ip 192.168.1.1 il nas avrà un indirizzo della stessa categoria e del tipo 192.168.1.xx.
Devi trovare nel tuo ruoter, normalmente sotto la voce forwarding, la possibilità di impostare la regola di instradamento che sarà ad esempio:
porta esterna: 5000 - porta interna 5000 - protocollo: tcp/udp - ip 192.168.1.xx
Nella spiegazione l'ho presa un pò larga, leggi e poi fammi sapere se hai qualche elemento in più.
Io sono cliente fastweb ma ho la gestione delle porte tramite la myfastpage e posso garantirti che funziona tutto benissimo.
Se ho ben capito tu hai un router fastweb che puoi gestire in locale, senza appunto utilizzare la myfastpage, giusto?
In questo caso, nella configurazione del router devi creare le regole di forwarding, vale a dire, le regole che permettono di instradare i pacchetti che arrivano su di una determinata porta del tuo router verso l'indirizzo ip del nas o del pc che vuoi raggiungere.
Per farti l'esempio pratico, se il tuo ip statico fosse 2.200.200.200, l'indirizzo da digitare da remoto per raggiungere il nas è 2.200.200.200:5000.
Cosa importante però, è che il tuo router instradi i pacchetti che arrivano sulla porta 5000 verso l'indirizzo ip del tuo nas.
Quindi se il router nella tua rete lan ha come indirizzo ip 192.168.1.1 il nas avrà un indirizzo della stessa categoria e del tipo 192.168.1.xx.
Devi trovare nel tuo ruoter, normalmente sotto la voce forwarding, la possibilità di impostare la regola di instradamento che sarà ad esempio:
porta esterna: 5000 - porta interna 5000 - protocollo: tcp/udp - ip 192.168.1.xx
Nella spiegazione l'ho presa un pò larga, leggi e poi fammi sapere se hai qualche elemento in più.
Io sono cliente fastweb ma ho la gestione delle porte tramite la myfastpage e posso garantirti che funziona tutto benissimo.
Grazie della considerazione e dell'aiuto, avevo settato male le porte del router..
grazie ancora
grazie ancora