Pagina 1 di 1

copia cartelle windows live mail

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 0:22
da ilsolelaluna2001
buonanotte (considerando l'ora)

scarico abitualmente la posta aziendale e privata (2 indirizzi gmail) con windows live mail su windows 7.
col tempo ho creato delle cartelle dove archivio le mail che mi interessano in base ad argomenti.
ora chiedo: è possibile importare tali cartelle nel nas (magari impostando server mail che non so fare..) e gestirle in maniera remota? che sò: ho bisogno di vedere un ultimo acquisto su ebay le cui mail le ho archiviate nella "xx" cartella e magari aggiornare le stesse cartelle di volta in volta che arrivano mail?

grazie mille sin d'ora.

copia cartelle windows live mail

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 14:30
da burghy86
ciao e benvenuto,
per la gmail e windows live immagino tu utilizzi il pop3 che quando apri windows mail scarichi tutta la posta eliminandola dal server. il pop3 viene sempre meno utilizzato in quanto ormai le caselle mail hanno quote di spazio molto grandi, se tu impostassi windows mail in imap vedresti tutte le tue mail e cartelle in locale su windows mail e in remoto collegandoti direttamente su gmail o in un altro pc con windows mail configurato. le tue mail non le avresti sul tuo pc ma sarebbero sempre su gmail e le puoi consultare in google, prima di impostare l'imap non eliminare il pop3, ma crei una nuova casella imap, e poi sposti le tue cartelle e le tue mail dal pop alla casella imap... lo so non sono molto chiaro ma se hai dubbi scrivi pure.

se tu volessi usare il server mail di synology dovresti, oltre ad impostarlo come si deve, ad ogni mail che conservi inoltrarla all'indirizzo mail creato per synology es: [email protected]..