l'operazione non è riuscita

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
bazzy
Utente
Utente

Messaggio da bazzy »

credevo di risolvere con i vari aggiornamenti del DSM, ma ho sempre l'ultima release ed il problema si presenta da sempre(diciamo almeno le ultime 3 rel.).

lascio download station sempre attiva. all'inizio appena lanciata o avviato il nas non lo fa, ma il giorno dopo sicuramente. tento di aprire la pagina download, la "clessidra" gira, ma dopo un po mi da l'errore "l'operazione non è riuscita" e resta la finesatra con lo sfondo grigio senza farmi vedere i download.
l'unico metodo per farlo tornare a funzionare è stoppare e riattivare il pacchetto.

avete qualche suggerimento per cosa controllare?

grazie
niubbo600
Utente
Utente

Messaggio da niubbo600 »

credevo di risolvere con i vari aggiornamenti del DSM, ma ho sempre l'ultima release ed il problema si presenta da sempre(diciamo almeno le ultime 3 rel.).

lascio download station sempre attiva. all'inizio appena lanciata o avviato il nas non lo fa, ma il giorno dopo sicuramente. tento di aprire la pagina download, la "clessidra" gira, ma dopo un po mi da l'errore "l'operazione non è riuscita" e resta la finesatra con lo sfondo grigio senza farmi vedere i download.
l'unico metodo per farlo tornare a funzionare è stoppare e riattivare il pacchetto.

grazie

Quando va in clessidra guarda cosa viene scritto nel messages e postalo qui.
Ciao
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

grazie

Ti capita con emule attivo o anche senza?
Hai già provato a disinstallare il pacchetto download station e a reinstallarlo?
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
bazzy
Utente
Utente

Messaggio da bazzy »

Quando va in clessidra guarda cosa viene scritto nel messages e postalo qui.
Ciao

dove è il "messages" ??
bazzy
Utente
Utente

Messaggio da bazzy »

Ti capita con emule attivo o anche senza?
Hai già provato a disinstallare il pacchetto download station e a reinstallarlo?

con emule attivo, se lo disattivo mica mi caricherebbe la pagina download...

proverò a reinstallarlo (lo ritrovo fra i pacchetti una volta disintallato, giusto?)
bazzy
Utente
Utente

Messaggio da bazzy »

provato a disinstallare il pacchetto download station e a reinstallarlo, stesso problema (oltretutto me lo sono ritrovato con tutte le veccchie impostazioni, cartella di download, pianificazione.. non è che l'ho disinstallato a metà?)
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

con emule attivo, se lo disattivo mica mi caricherebbe la pagina download...

A dire il vero ci sarebbe anche torrent.....che va pure meglio di emule.....e che non crea alcun problema

Dovresti provare a disabilitare emule per vedere se la fa anche con solo torrent attivo.
Il tuo problema è abbastanza noto per chi usa emule, io non lo uso, ma tempo fa avevo fatto una prova e succedeva pure a me...sembrerebbe più che un bug qualcosa dovuto alla carenza dell'hardware, infatti la cosa si manifesta solo su nas con cpu e ram ridotte.

leggi questo 3d download-station/synology-continui-free ... t2330.html
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
bazzy
Utente
Utente

Messaggio da bazzy »

provato a disinstallare il pacchetto download station e a reinstallarlo, stesso problema (oltretutto me lo sono ritrovato con tutte le veccchie impostazioni, cartella di download, pianificazione.. non è che l'ho disinstallato a metà?)

aggiornamento:

il problema persiste, come dicevo, noto che quando succede ho la RAM al75/80% con 58Mb assegnati al processo amuled... che sia un impostazione della download station?
margianca
Utente
Utente

Messaggio da margianca »

Anch'io da un po' ho lo stesso problema... [crying]

Quindi alla fine dipende dall'HW che non è abbastanza performante, per cui non è possibile risolvere?!

Che tristezza, non ci posso credere... [crying]
pepsi82
Utente
Utente

Messaggio da pepsi82 »

Anch'io da un po' ho lo stesso problema... [crying]

Quindi alla fine dipende dall'HW che non è abbastanza performante, per cui non è possibile risolvere?!

Che tristezza, non ci posso credere... [crying]

che modello avete di NAS????
Rispondi

Torna a “Download Station”