Netgear DGN2200v3 e download station

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
niubbo600
Utente
Utente

Messaggio da niubbo600 »

recentemente ho cambiato il mio vecchio router Netgear DG834Gv4 con un Netgear DGN2200v3.
Come per l'altro ho creato le regole sul firewall per le porte:

16881 TCP
6881 UDP

ed abilitato l'UPNP

Nonostante questo quando cerco dei file torrent, la ricerca non restituisce nessun risultato.
Se rimetto il vecchio router, tutto funziona alla perfezione.
Ho provato anche a configurare le porte tramite EZInternet della diskstation, le regole UPNP vengono create ma la ricerca continua a non funzionare.
Qualcuno ha un DGN2200v3 che gli funziona correttamente?
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Innanzitutto io sconsiglio l'utilizzo di upnp e di ez internet per motivi di sicurezza.
EZ internet apre molte porte standard che poi non vengono utilizzate, lasciando così esposta la propria LAN inutilmente.
Meglio configurare il router manualmente aprendo solo le porte strettamente necessarie e cercando di evitare l'apertura di porte standard.

Detto questo, se non ho capito male, eseguendo la ricerca dei torrent direttamente dalla download station, la stessa non ti trova alcun torrent giusto? ho capito bene?

Se è così verifica sul nuovo router che nella sezione "Parental Controls" o "firewall" o simili, non ci siano limitazioni di accesso a determinati siti o restrizioni di sorta.
Prova ad effettuare anche una ricerca direttamente dal pc per vedere se da li funziona correttamente....

Non è comunque un problema di porte, io ad esempio ho aperto solo la TCP eppure mi funziona ugualmente...
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
niubbo600
Utente
Utente

Messaggio da niubbo600 »

Innanzitutto io sconsiglio l'utilizzo di upnp e di ez internet per motivi di sicurezza.
EZ internet apre molte porte standard che poi non vengono utilizzate, lasciando così esposta la propria LAN inutilmente.
Meglio configurare il router manualmente aprendo solo le porte strettamente necessarie e cercando di evitare l'apertura di porte standard.

Sono daccordissimo. Con il vecchio router ho sempre e solo impostato il port forwarding verso il nas e funziona senza problemi. Con questo nuovo router non c'è verso di far funzionare la ricerca dei BT

Detto questo, se non ho capito male, eseguendo la ricerca dei torrent direttamente dalla download station, la stessa non ti trova alcun torrent giusto? ho capito bene?

ESATTAMENTE

Se è così verifica sul nuovo router che nella sezione "Parental Controls" o "firewall" o simili, non ci siano limitazioni di accesso a determinati siti o restrizioni di sorta.
Prova ad effettuare anche una ricerca direttamente dal pc per vedere se da li funziona correttamente....

Non ho nessuna limitazione. Con il pc non ho idea di come replicare il problema perchè uTorrent cerca i torrent su google.. e non è la stessa cosa.

Non è comunque un problema di porte, io ad esempio ho aperto solo la TCP eppure mi funziona ugualmente...

Credo sia un problema di configurazione del router perchè se riattacco quello vecchio la ricerca BT funziona... mha..
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Se vuoi provare a postare qualche immagine delle configurazioni che hai impostate avendo cura di coprire i tuoi dati personali, gli do un'occhiata....
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
Mark
Utente
Utente

Messaggio da Mark »

Io ho avuto problemi con quel router, dopo tre giorni de prove con la assistenza on line ho fatto il reso. Sono tornato al vecchio DG834Gv5 e funziona tutto.
niubbo600
Utente
Utente

Messaggio da niubbo600 »

Io ho avuto problemi con quel router, dopo tre giorni de prove con la assistenza on line ho fatto il reso. Sono tornato al vecchio DG834Gv5 e funziona tutto.

Salve Mark
puoi dirmi che tipo di problema hai avuto con questo router?. Hai avuto problemi con la Download Station?

Ho dato un'occhiata al file /var/log/messages ed ho visto che ci sono i seguenti errori:

Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_rutor
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_demonoid
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_piratebay
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on fenopy
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on extratorrent
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on isohunt
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on mininova
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on nyaatorrents
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_nnmclub
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_torrentreactor
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_hdclub
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_fasttorrent
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_torrentdownloads
Sep 24 22:15:30 php: Cannot search on ng_torrenthound

Sul router ho creato due nuovi servizi:

BiT16881(TCP) 16881
BiT6881(UDP) 6881

E mappato le porte in questa maniera:

BiT16881 ALLOW always 192.168.0.150 Any Always
BiT6881 ALLOW always 192.168.0.150 Any Always

Ma non credo che il problema sia la NAT, quanto piuttosto di qualche porta bloccata dal router di default
Il problema è nella ricerca dei torrent che non restituisce alcun risulato.
Se invece aggiungo un torrent manualmente riesco a scaricarlo.
Mark
Utente
Utente

Messaggio da Mark »

Non sono arrivato a verificare problemi con la Download Station.

L'assitenza online voleva che mi collegase con PPOA.
Il provider con PPOE (come mi sono collegato sempre)

Problemi con PPOA: Impossibile accedere al NAS fuori della LAN (applicazioni mobili android).
Applicazioni del pc non riuscivano a conettersi a internet.

Problemi con PPOE: LAN lenta, molto lenta.

Veramente non so cosa centra PPOE con la lentezza della LAN. Con PPOA andava bene.
Rispondi

Torna a “Download Station”