Pagina 1 di 1

Streaming Blu Ray da NAS

Inviato: martedì 4 settembre 2012, 16:25
da ilcaneceleste
Salve,
sarei intenzionato ad acquistare un NAS Synology DS1512+ da utilizzare come server multimediale domestico. Non sono però molto pratico, per cui le domande che vorrei porvi sono le seguenti:

1) vorrei in pratica poter copiare su NAS la mia collezione di film in Blu Ray e poi poterli visualizzare in streaming su TV, iPad o iMac. E' possibile fare una cosa del genere? Non faccio però riferimento a file full hd compressi in mkv, ma proprio dei file sorgenti in formato M2TS dei bluray. Ho letto che la nuova video station consente anche la lettura di file M2T e M2TS.

2) Di quali dispositivi/tecnologie avrei bisogno per sviluppare una rete che permette uno streaming del genere? (apple tv??, switch??)

Ho casa cablata con cavo ethernet, ma avendo dispositivi diversi lo streaming dovrebbe poter essere effettuato sia tramite cavo, sia tramite wifi.

Grazie mille per i suggerimenti!

Streaming Blu Ray da NAS

Inviato: martedì 4 settembre 2012, 17:03
da ZioDJSub
Ciao,
posso dirti che ora con il mio DS212+ riesco a riprodurre quasi tutto su TV, BR, HDD Multimediale, Smartphone e Tablet.

Diciamo che via wireless i contenuti FULLHD sono un pò troppo pesanti (tablet e smartphone) mentre su TV ed altro vanno senza problemi.
L'importante è anche che i lettori riescano a leggere formati e codec. Tipo la mia tv su alcuni mkv "pensa" ma poi non li fa partire... il dvico si!

Sicuramente ti consiglio tutto cablato (il più possibile) con switch di rete a 1000, e se fattibile attiva jumboframe al massimo.

Streaming Blu Ray da NAS

Inviato: martedì 4 settembre 2012, 20:56
da cubalibre00

Diciamo che via wireless i contenuti FULLHD sono un pò troppo pesanti (tablet e smartphone) mentre su TV ed altro vanno senza problemi.

Io non ho la rete cablata e non posso farla e posseggo un DS410j.
Via streaming TV faccio fatica con quelli standard, in fullHD neanche ci provo.
Credo e sono sicuro che è legato al mio router wireless e dalla mia penna wifi collegata al NAS.
Oltre a consigliarmi quale router usare, il tuo andrebbe bene, visto il tuo successo e quale pennetta usare per il NAS, secondo te, usare i powerline, potrei sopperire alle mie limitazioni wifi ?