Ricevere le mail di gmail sul nas synology
-
- Utente
Salve a tutti avrei bisogno di configurare RoundCube come semplice client per scaricare le mail dal mio account gmail e conservarle sul mio nas. Qualcuno può aiutarmi con una semplice guida o link? Grazie anticipatamente.
Con utente amministratore in roundcube vai su impostazione admin,
abilita "Permettere all'utente di ricevere e-mail da un server mail POP3 esterno"
salva e torna su impostazioni,
troverai una nuova scheda "pop3",
negli "account pop3" in basso clicca "+",
aggiungi il tuo account gmail e nella scheda opzioni specifica una cartella in cui rcevere tali email.
Salva e il gioco è fatto.
Ciao
Slackit
abilita "Permettere all'utente di ricevere e-mail da un server mail POP3 esterno"
salva e torna su impostazioni,
troverai una nuova scheda "pop3",
negli "account pop3" in basso clicca "+",
aggiungi il tuo account gmail e nella scheda opzioni specifica una cartella in cui rcevere tali email.
Salva e il gioco è fatto.
Ciao
Slackit
-
- Utente
Intanto grazie per la celere risposta sei stato davvero molto gentile. Questo tipo di configurazione l'avevo già provata senza successo per cui ora provo a farti qualche domanda. Innanzitutto Roundcube è compatibile anche con protocollo imap con autenticazione? Poi volevo sapere se oltre quello che hai scritto devo configurare anche altro, ad esempio il 'server mail' oppure il firewall del nas. Eseguendo solo la configurazione che dici tu in imap e aprendo le porte corrette sul firewall del nas non mi scarica nulla e per assurdo non mi da nemmeno errori. Ultimissima domanda, una volta che riesco a scaricare la posta di gmail sul nas c'è la possibilità che un outlook, un thunderbird, un cellulare o altro recuperi la posta direttamente dal nas? Se non hai ne il tempo ne la voglia di postare una guida mandami pure un link anche in inglese che possa aiutarmi sei già stato molto gentile a rispondere. Ti ringrazio anticipatamente spero riuscirai ad aiutarmi.
-
- Utente
Ho risolto il problema impostandolo come pop, purtroppo ora mi resta un ultimo interrogativo. Come devo configurare gli outlook delle mie postazioni perchè reperiscano le mail dal nas synology?
-
- Utente
Nessuna risposta [biggrin] troppo difficoltoso? Comunque ho risolto aggiornando all'ultima versione del DSM, appena aggiornato tutto ha cominciato a funzionare perfettamente. Anche la configurazione di outlook è davvero molto semplice. Ho solamente un ultima domanda alla quale spero qualcuno sappia rispondere, vorrei sapere se il client Roundcube oltre al pop3 è compatibile anche con imap... ho provato diverse configurazioni ma in imap non scarica nulla. Grazie anticipatamente.
No. Nella versione installata su synology ho visto solo la presenza di fetchmail tramite pop.
In effetti mancano altre cose come possibilità di filtrare la posta con regole personalizzate, almeno nella versione installata su DSM4.
Ciao
In effetti mancano altre cose come possibilità di filtrare la posta con regole personalizzate, almeno nella versione installata su DSM4.
Ciao
Salve,
Mi unisco alla discussione, visto che anche io ho lo stesso problema.
Vorrei scaricare la posta di gmail sul NAS tramite imap, per poi accedere nuovamente tramite imap al NAS dai PC.
Che pacchetto devo installare? L'applicazione "roundcube" che avete citato, fa al caso mio?
Dove la trovo?
Grazie, N
Mi unisco alla discussione, visto che anche io ho lo stesso problema.
Vorrei scaricare la posta di gmail sul NAS tramite imap, per poi accedere nuovamente tramite imap al NAS dai PC.
Che pacchetto devo installare? L'applicazione "roundcube" che avete citato, fa al caso mio?
Dove la trovo?
Grazie, N