DDNS non funzionante

blackman91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:36

DDNS non funzionante

Messaggio da blackman91 »

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo un topic ma grazie a questo forum sono riuscito a imparare veramente tanto durante la fase di installazione del mio mas sinologi DS212.
Sono alle prese con la gestione del DDNS ovvero, fino a ieri tutto funzionava alla perfezione, avevo registrato il mio host con synology.me, accedevo anche semplicemente dall'iPhone piuttosto che da un altro computer all'esterno della mia rete. Stamattina trovandomi fuori casa mi sono trovato a controllare lo stato di alcuni download, ma attraverso il mio host non sono riuscito a caricare la pagina. tornato a casa ho fatto mille prove dal semplice riavvio del modem e dispositivo alla reimpostazione delle impostazioni di connessione e delle porte tramite EZ-Internet. facendo backup su backup (l'ultimo risaliva a domenica 17) ho ripristinato anche la configurazione .dss che avevo fatto quando tutto filava liscio. Purtoppo ad ora nulla ancora. dalla rete interna tutto alla perfezione ma dall'esterno nulla da fare.
qualcuno potrebbe aiutarmi??
bigionline
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:55

DDNS non funzionante

Messaggio da bigionline »

Salve blackman91,
anch'io mi ritrovo con lo stesso problema.
La DS sembra non più raggiungibile attraverso synology.me. Una possibile risposta è che synology.me sia down.
Ho fatto una prova su www.websitedown.info e ho appunto avuto questo riscontro.Non so se sia una cosa temporanea (spero di no). Nel frattempo sto valutando di appoggiarmi a un'altro servizio DDNS.
blackman91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:36

DDNS non funzionante

Messaggio da blackman91 »

Menomale! pensavo fosse un mio problema! in ogni caso mi appoggerò anche io su un altro ddns. tu che mi consigli?
bigionline
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:55

DDNS non funzionante

Messaggio da bigionline »

Io mi sono appena appoggiato a www.no-ip.com . È un servizio gratuito.
L'ho appena attivato e,per il momento, funziona.
Ti auguro che questa soluzione possa risolvere anche il tuo problema.
Saluti.
ZioDJSub
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:27

DDNS non funzionante

Messaggio da ZioDJSub »

Si ha ragione "bigionline" il server è down.
Provate con altri DDNS.

Io ho dyndns.org ma ora non è piu gratis, esiste no-ip.com gratis, c'è freedns....

Però dari un'occhiata alla lista dei ddns autilizzabili dal dsm nell'apposito menù di configurazione in modo da sapere quali sono gestibili e quali no.
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
blackman91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:36

DDNS non funzionante

Messaggio da blackman91 »

invece no. Un'amico aveva un account da qualche anno e mi aveva detto la stessa cosa. basta registrarsi e attivare il trial di 14gg della versione dyndns pro (chiederà anche i dati della carta di credito) attivare 1 hostname e poi dopo qualche ora disattivare il rinnovo. In questo modo 1 hostname resta (naturalmente se si vogliono registrare più host bisogna passare alla versione a pagamento) e soprattutto non prenderanno soldi perché un solo host resta gratuito!
Avrei un'altra domanda da fare: ho acquistato un apple tv di 2gen. per installare xbmc e condividere i file tramite samba (smb), tutto funziona alla perfezione ma essendo attivato il servizio di condivisione sul nas (servizio file windows) quest'ultimo non va più in ibernazione. sono sicurissimo che sia quello il problema perché fino a prima dell'attivazione del servizio l'ibernazione era perfetta e in effetti provando a tenerlo disattivato va tutto come dovrebbe, tenendolo attivo, invece, il nas resta sempre attivo! Come potrei risolvere??
ZioDJSub
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 17:27

DDNS non funzionante

Messaggio da ZioDJSub »

invece no. Un'amico aveva un account da qualche anno e mi aveva detto la stessa cosa. basta registrarsi e attivare il trial di 14gg della versione dyndns pro (chiederà anche i dati della carta di credito) attivare 1 hostname e poi dopo qualche ora disattivare il rinnovo. In questo modo 1 hostname resta (naturalmente se si vogliono registrare più host bisogna passare alla versione a pagamento) e soprattutto non prenderanno soldi perché un solo host resta gratuito!

Questa non la sapevo....


Avrei un'altra domanda da fare: ho acquistato un apple tv di 2gen. per installare xbmc e condividere i file tramite samba (smb), tutto funziona alla perfezione ma essendo attivato il servizio di condivisione sul nas (servizio file windows) quest'ultimo non va più in ibernazione. sono sicurissimo che sia quello il problema perché fino a prima dell'attivazione del servizio l'ibernazione era perfetta e in effetti provando a tenerlo disattivato va tutto come dovrebbe, tenendolo attivo, invece, il nas resta sempre attivo! Come potrei risolvere??

Potrebbe essere invece qualche impostazione dell'appletv, che cerca sempre il nas.

Prova ad attivare la funzione ma tenere staccato dalla rete l'appletv e vedere se il nas va in ibernazione...
Sul mio è attiva e va in ibernazione...
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250

Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
blackman91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:36

DDNS non funzionante

Messaggio da blackman91 »

Questa non la sapevo....




Potrebbe essere invece qualche impostazione dell'appletv, che cerca sempre il nas.

Prova ad attivare la funzione ma tenere staccato dalla rete l'appletv e vedere se il nas va in ibernazione...
Sul mio è attiva e va in ibernazione...


In realtà mi sono accorto che il nas resta sempre in ascolto a causa del Mac acceso. In questo caso naturalmente quando il Mac resta spento il ad va correttamente in ibernazione. So che magari è inutile perché nel 99% dei casi se si ha il computer acceso un salto nel NAS lo si fa sempre ma se volessi disattivare questa condivisione fra Mac e NAS?? In realtà anche quando non è connesso al NAS comunque nel Finder e nelle condivisioni resta in ascolto di un eventuale login il mio NAS.
Avatar utente
ponzo79
Utente
Utente
Messaggi: 1098
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 9:25

DDNS non funzionante

Messaggio da ponzo79 »

ma non ho capito se è un mac o un apple tv....

comunque hai un programma (forse xbmc?) che ti gira in background sul mac (o apple tv) e che rimane connesso al nas e gli impedisce di andare in ibernazione.

Hai forse la libreria di itunes sul nas? o quella di iphoto?
hai programmi o connessioni che si avviano automaticamente in "elementi al login"?
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
blackman91
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:36

DDNS non funzionante

Messaggio da blackman91 »

ho sia mac che apple tv. su apple tv gira xbmc e la faccio comunicare con il nas tramite smb (la voce che ti dice "abilita il servizio file windows" sul nas). Dunque apple tv e nas comunicano perfettamente, tuttavia attivando il servizio di file windows (per farlo quindi comunicare con apptv), se ho il mac acceso allora il nas non va in ibernazione, spegnendo il mac l'ibernazione avviene senza problemi. Ho notato che in realtà andando in finder nella parte sx sotto il menu "condivisi" trovo il mio nas (una sorta di condivisione in famiglia dove il server non sono i pc ma il nas stesso), cliccandoci su mi da la possibilità di connettermi direttamente bypassando il browser e sfogliando le cartelle del nas stesso. Nonostante non esegui il login pare che il nas resti comunque sempre in attesa del mac e quindi non vada in ibernazione.
La mia domanda era: è possibile far si che il nas non mi compaia fra i dispositivi condivisi nel finder? (non voglio nasconderlo ma semplicemente sapere se possibile disattivare questa condivisione automatizzata).
Rispondi

Torna a “(D)DNS”