NAS per WeTransfer

Usare la File Station del NAS
Rispondi
zesco
Utente
Utente

NAS per WeTransfer

Messaggio da zesco »

La condivisione dei file del NAS ha il limite dei 256 caratteri: l'eccessiva nidificazione rallenta l'accesso ai file e, se non ho capito male, è impossibile se il file si trova sotto diversi nomi di cartelle che, con l'aggiunta del numero dei caratteri del nome del file, supera 256 caratteri.

Nel mio caso, vorrei comprendere una modalità di condivisione considerando di:
  • sostituire i servizi di trasferimento file come WeTransfer e simili
  • non creare una cartelle dedicata alla condivisione e non duplicare i file da condividere che sono già in diverse cartelle nidificate nel server
  • i destinatari della condivisione sono soggetti diversi, non clienti del NAS e sono soggetti esterni alla LAN
  • all'avvio del link condiviso per il download, sarebbe utile visualizzare, nel browser del destinatario, una immagine di sfondo da decidere/scegliere in autonomia
  • mantenere attivo un log con i dati dei download: email, data, numero diwnload, ecc.
Mi pare che il servizio di condivisione incluso in File Station consente, più o meno, sopra richiesto ma non è disponibile una App più dedicata al servizio di condivisione file tipo WeTransfer?
  • UPS: APC CS 500 + APC 1500
  • GTW: DLink DVA-5592_A1_WI_20191219 + ZTE H2640W - ISP: FTTC(S) IP:Shared + DynDns e Synology.me
  • SWC: D-Link DGS-108GL
  • NAS: DS218+ DSM 7.1.1-42962 Update 8 - RAM_10GB; R0(2xWDRed4TB Sata III 6Gb 64Mb 5400 RPM); LAN:1 + RS1221+ DSM 7.2.2-72806 Update 3 - RAM_32GB; 8 unità 8TB + 2 unità 2TB
  • CLI: MacOSX 15.4 Sequoia
  • ALTRO:
    • MacOSX da 10.7 Sierra e successivi
    • PC: Win7, Win10
    • iPhone iOS 15.5 e successivi
  • EXP: E5 - NET5 - PC:W4,M7,L0
burghy86
Moderatore
Moderatore

Re: NAS per WeTransfer

Messaggio da burghy86 »

ci sono varie app di filesharing più pubblica ma devi installarla su docker e non pescando direttamente da filestation ti toccherebbe creare doppioni dei file condivisi
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Rispondi

Torna a “File Station”