Ciao a tutti, mi sono inscritto a questo forum per trovare una soluzione a quello che ho in mente di fare e soprattutto ricevere informazioni su cosa acquistare.
Dunque....attualmente ho molti beck-up contenuti in 5 HD esterni da 2TB connessi al Popcorn Hour mediante USB. Per non continuare ad acquistare ulteriori HD esterni, ho pensato di acquistare un NAS, quindi le mie domande sono:
1) Posso collegare i miei 5 HD esterni mediante USB al NAS?
2) Eventualmente per recuperare spazio, posso smontare ed aprire i box degli Hard Disk ed inserirli direttamente sul NAS come se fossero HD inteni?sono della Western Digital Elements Desktop
3) Posso collegare il Popcorn Hour con cavo di rete al NAS?
Attendo vostri consigli, grazie in anticipo
Richiesta informazione
Richiesta informazione
Ciao..
Si, dipende da che NAS prendi e quanti HDD vuoi collegare, tipo il mio in firma ha 3 USB.
2) Eventualmente per recuperare spazio, posso smontare ed aprire i box degli Hard Disk ed inserirli direttamente sul NAS come se fossero HD inteni?sono della Western Digital Elements Desktop
Certo, essendo da 2TB saranno tutti con interfaccia sata. Occhio che una volta messi nel NAS quest'ultimo per usarli li formatta, quindi prima sposta i dati.
Si, se nella rete non hai un hub/switch con un cavo di rete incrociato (crox) dovrebbe bastare, io ho il Dvico collegato in rete e lo vede senza problemi.
Spero di esserti stato utile!
Ciao
ZioDJSub
Si, dipende da che NAS prendi e quanti HDD vuoi collegare, tipo il mio in firma ha 3 USB.
Certo, essendo da 2TB saranno tutti con interfaccia sata. Occhio che una volta messi nel NAS quest'ultimo per usarli li formatta, quindi prima sposta i dati.
Si, se nella rete non hai un hub/switch con un cavo di rete incrociato (crox) dovrebbe bastare, io ho il Dvico collegato in rete e lo vede senza problemi.
Spero di esserti stato utile!
Ciao
ZioDJSub
ZioDJSub
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250
Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
RS2418RP+ DSM 7.2.1-69057 Update 4 - 32GB ECC
SHR@6x6TB (27TB) + SHR@2x6TB+2x10TB (20TB) - L.A. 2Gbps + 2xLAN OFF
6x IPCAM int/ext
2x HP 1810-8G V2 + 1x HP 1810G-24G + 1x HP 1820-24G
3x Ubiquiti AP-AC-LR
1x Kerio Control VM + FastWeb 45/19MB
1x Dvico Tvix M-6600N+ + 1x Sony QD-OLD 55" + 1x Panasonic Plasma 42") + 1x Samsung LED 43"
1x Yamaha AV + 1x Yamaha BR + 2x Amazon FireTv Basic
1x NB Huawei + 1x NB Asus ZenBook + 1x PC Ass. i7/16/500 + 1x PC Ass. 13/16/250
Usate il FORUM per le vostre richieste!
Usate il tasto CERCA per cercare aiuto!
Usate il tasto "GRAZIE" per ringraziare chi vi è stato utile!
-
- Utente
Richiesta informazione
grazie ZioDJSub