UPS APC non presente in lista compatibilità

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
matiux
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2024, 14:57

UPS APC non presente in lista compatibilità

Messaggio da matiux »

Ciao a tutti,
ne approfitto per presentarmi in quanto è la prima volta che scrivo in questo Forum.
Sono alla mia prima esperienza con un NAS, ho un DS220+ da novembre 2021 e ne sono molto entusiasta.

Gli ho aggiunto 2 Gb di ram per arrivare ai 6 massimi consentiti e 2x 4TB Seagate IronWolf ST4000VN008 Sata in RAID 1.
Lo uso come server multimediale e per archiviare i miei backup quotidiani, montato tramite NFS e utilizzando restic (lo adoro) come strumento di backup.

Ora vorrei acquistare un UPS e ho identificato il modello che penso sia giusto per me. Si tratta del modello APC Back-UPS Pro for Gaming - BGM2200B-GR

Prima di documentarmi su quale UPS prendere non sapevo che UPS e NAS potessero comunicare al fine di gestire, ad esempio, il corretto spegnimento del NAS in assenza di corrente. Quando ho scoperto queste cose ho iniziato a cercare info circa la compatibilità tra il mio NAS e l'UPS scelto. Nella lista compatibilità UPS stilata da Synology, il modello che mi interessa non è presente e su internet non ho trovato testimoniante dirette. Ho letto però che molti altri modelli APC non sono presenti in quella lista eppure compatibili.

Il modo in cui dovrei connettere l'UPS al NAS è tramite un cavo adattatore, fornito con l'UPS, RJ45 to USB type A.

Secondo voi come posso capire se i due dispositivi sono compatibili?

Questo è l'ups: https://www.apc.com/it/it/product/BGM22 ... ight-black

Grazie in anticipo a tutti
Synology DS220+
DSM 7.2.1-69057 Update 3
Ram 6144 MB
2x 4TB Seagate IronWolf ST4000VN008 Sata in RAID 1
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11390
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: UPS APC non presente in lista compatibilità

Messaggio da burghy86 »

qualsiasi apc con usb verrà gestito senza problemi da synology in quanto usano lo stesso protocollo
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
matiux
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2024, 14:57

Re: UPS APC non presente in lista compatibilità

Messaggio da matiux »

burghy86 ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 17:09 qualsiasi apc con usb verrà gestito senza problemi da synology in quanto usano lo stesso protocollo
Grazie.
Oggi ho anche aperto un ticket a Synology, ma ho beccato un operatore capace di darmi solo risposte "diplomatiche" del tipo: se non è nella lista degli ups compatibili, potrebbe non funzionare. È per questo ho voluto chiedere a persone con esperienze dirette in questo forum. Quando mi dici "qualsiasi apc con usb", intendi anche il cavo RJ45 to USB type A, giusto?
Synology DS220+
DSM 7.2.1-69057 Update 3
Ram 6144 MB
2x 4TB Seagate IronWolf ST4000VN008 Sata in RAID 1
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11390
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: UPS APC non presente in lista compatibilità

Messaggio da burghy86 »

si
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”