App iPhone funzionanti solo su wi-fi, Android anche su cell

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Esordiente
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2024, 19:20

App iPhone funzionanti solo su wi-fi, Android anche su cell

Messaggio da Esordiente »

Salve,
mi connetto sia con iPhone che con Android al Nas con le app Ds musica, Ds file.
Mentre non ci sono problemi con Android sia sul wi-fi che con la rete cellulare per aprire file ascoltare musica ecc con iPhone è possibile solo quando sono su wi-fi.
Tra l'altro DS File su Android è in grado, grazie a VLC, di aprire anche gli album o i video cosa che iPhone non fa (apre solo documenti) ma credo dipenda dall'architettura ARM, e non ci possa fare nulla.
Quando sono sulla rete dell'iPhone vedo le cartelle ma i brani si susseguono velocemente uno dopo l'altro ma non vengono riprodotti.

Facendo dei test mi risulta che il modem non è riconosciuto dal NAS che nessun router UPnP è stato trovato e che ci sono problemi col "controllo ambiente di rete". Nei settaggi del router UPnP è attivato.
Grazie
UPS: ---
GTW: TP-Link Deco X50-5G Router [Sim 4G] [pubblico]
SWG: ---
NAS: Synology DS 224+ dmv 7.2.1 (69057); 2GB; 6+6 T
Mac Sonoma 14.3.1 [win 10 - win 11]
iPhone - Android
EXP: E5.4 NET: 3 PC:W4 M4 L1 :D
:?:
Esordiente
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2024, 19:20

Re: App iPhone funzionanti solo su wi-fi, Android anche su cell

Messaggio da Esordiente »

Nel caso succedesse anche ad altri, Il problema è stato risolto seguendo il consiglio che mi hanno dato con un ticket che riporto : "Buongiorno, la ringrazio per aver contattato il Supporto Synology e l'interesse dimostrato nei nostri prodotti.a DSM 7.0 ha rafforzato il livello di sicurezza TLS/SSL, alcune applicazioni non sono state aggiornate per funzionare con la compatibilità moderna.
potresti per favore abbassare il livello TLS"
UPS: ---
GTW: TP-Link Deco X50-5G Router [Sim 4G] [pubblico]
SWG: ---
NAS: Synology DS 224+ dmv 7.2.1 (69057); 2GB; 6+6 T
Mac Sonoma 14.3.1 [win 10 - win 11]
iPhone - Android
EXP: E5.4 NET: 3 PC:W4 M4 L1 :D
:?:
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”