Pagina 1 di 1

[risolto] HELP dopo interruzione di corrente

Inviato: lunedì 5 febbraio 2024, 8:20
da newmacc
Help
Avevo il mio DS1515+ collegato ad un unità di back up ma evidentemente, dopo un'interruzione momentanea, l'unità di back up aveva dei problemi ed il NAS si è spento, mentre lavorava.
Alla riaccensione il mio MAC e gli altri device non lo vedono più, il led status lampeggia in verde e non so cosa fare per riconnettermi.

Mi aiutate per cortesia ?

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Inviato: lunedì 5 febbraio 2024, 8:48
da burghy86
ds finder lo trova?

l'unità di backup intendi l'ups? di solito il backup è un disco o un sistema di archiviazione

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Inviato: lunedì 5 febbraio 2024, 9:08
da newmacc
Synology Assistant non lo trova
Si intendo UPS
Il NAS sembra lavori (dopo aver scollegato l'USB che collegava il NAS all'UPS, ha ripreso a frullare, prima era acceso ma sembrava in stand by), ma non riesco proprio a trovarlo. Ho provato anche a collegarmi ad una lan direttamente al NAS ma nulla.
Il led di status lampeggia in verde

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Inviato: lunedì 5 febbraio 2024, 9:54
da newmacc
Problema risolto (temporaneamente).
Ho spento forzatamente il NAS tenendo premuto il pulsante di alimentazione per 3 sec.
Ho scollegato l'UPS (che è proprio morto) e riacceso il NAS.
Ora viene visto. Evidentemente la sua configurazione si attendeva di trovare un UPS ma non trovandolo andava in tilt (protezione).
Spento e riacceso, all'interno della configurazione non viene rilevato alcun UPS e lui non si inc@@za
Sorry for panic

PS: devo ricomprare un UPS...