Quale miglior configurazione Surveillance

Guide, Tips, Manuali.
Rispondi
Avatar utente
shoxden
Utente
Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 13:48

Quale miglior configurazione Surveillance

Messaggio da shoxden »

Buona sera a tutti,

In vista delle festività ho acquistato una ipcam dlink di quelle compatibili con Synology. Mi chiedevo però quale fosse la migliore configurazione possibile.

Mi spiego meglio:
la configurazione che ho fatto attualmente è quella per cui quando sarò fuori casa vado sull'app, attivo la modalità rilevazione movimenti e lui dovrebbe registrare in caso di rilevamento di movimento... o almeno credo sia così.

Questa modalità però è al quanto scomoda, la gestione dell'app la ho solo io; potrei dimenticarmi delle volte di attivare la modalità, così come potrei non essere io a casa ma il resto della famiglia si, quindi attivarla non avrebbe senso in quanto suonerebbe e manderebbe notifiche ogni secondo;
o, allo stesso modo, potrei essere fuori casa e non sapere se il resto della famiglia esce e quindi lasciare la sorveglianza disattiva quando ce ne è più bisogno.

La soluzione potrebbe essere tenerla sempre in registrazione ma questo, credo, comporti uno spreco di risorse inutile nonchè la disabilitazione delle notifiche poichè arriverebbero in continuazione, cosa che però farebbe perdere quelle davvero importanti in caso di intrusioni nell'abitazione.

Insomma, come mi consigliate di configurarla? e a livello di sicurezza, dal punto di vista di intrusioni allo streaming della cam come ci si può difendere?

Grazie a tutti e buone feste.
Posto in questa sezione perchè spero con gli interventi di tutti di costruire una miniguida
PwerWalker VI 850SE
Synology DS718+ RAID 1 WD Red 3TB
FTTC
FritzBox router
DSMobile IOS
Mac User 
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”