Pagina 1 di 1

Ripetute mail su log al secondo oltre il valore di tolleranza

Inviato: domenica 19 novembre 2023, 19:55
da ginsa
Salve, ho da qualche giorno un DS120J di cui ho fatto la configurazione iniziale, aggiornato il sistema all'ultima versione e incominciato ad usare.
Oggi per la prima volta ho montato una cartella SMB condivisa del Synology da un computer e ho vi copiato una directory con molte sottodirectory con uno script Linux.
Mi sono arrivate circa una dozzina di mail con il messaggio: "ds120j riceve 36 registri al secondo, superando il valore di tolleranza (10 registri al secondo). Accedere a Log Center per controllare i dettagli." Il numero varia nei diversi messaggi.
La copia è comunque andata a buon fine.
Ancora poco pratico non sono riuscito ad accedere al Log center ....
Quanto detto è normale o devo configurare qualche parametro ? Come accedo al Log Center dal pannello di controllo ? Sono entrato nei menu, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Anche aggiungendo una directory (con pochi file e directory all'interno) con il file manager ho ricevuto un messaggio analogo.
Grazie per l'aiuto.

Re: Ripetute mail su log al secondo oltre il valore di tolleranza

Inviato: domenica 19 novembre 2023, 22:48
da ginsa
Credo di poter rispondere da solo a uno dei miei dubbi. Ho trovato il Log Center tra pacchetti installati, ma aprendolo mi fa vedere gli ultimi 50 registri/messaggi, che sono tutti quelli registrati dal boot iniziale di stamattina. Non sono così numerosi (dovevano essere diverse centinaia) e non vedo però nulla che si possa riferire ai messaggi menzionati nelle mail di avviso. Boh ?

Re: Ripetute mail su log al secondo oltre il valore di tolleranza

Inviato: domenica 19 novembre 2023, 23:17
da burghy86
hai visto solo i log dei dati generali?

Re: Ripetute mail su log al secondo oltre il valore di tolleranza

Inviato: domenica 19 novembre 2023, 23:33
da ginsa
Ho poi trovato i msg oggetto delle mail. Ma sono solo informativi sull'attività che sta eseguendo il servizio SMB. Mi sembra poco ragionevole che si scateni una marea di mail per questa causa e non c'è o non ho trovato un parametro per aumentare il valore di soglia della frequenza degli eventi.
Ho tolto la spunta ad "Attiva registro trasferimento" di Impostazioni SMB. In caso di errori mi perdo l'informazione, ma il valore di default è contro ogni logica.