il Sistema HEOS ( Maranzt-Denon) è compatibile con NAS Synology?

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
ViLa60
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 16:43

il Sistema HEOS ( Maranzt-Denon) è compatibile con NAS Synology?

Messaggio da ViLa60 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare un DS-223J, ascolto molta musica in streaming tramite PC su cui ho installato Serviio solo che per poter usufruire della stessa devo per forza accendere il PC quindi mi son deciso ad acquistare un NAS e la scelta si è riversata su Synology perchè mi sembra quello più versatile e completo ma, ho dei dubbi, perchè ho letto che il sistema HEOS ha delle difficoltà ad interfacciarsi con le app multimediali Synology.Volevo sapere se è vero e se qualcuno le ha riscontrate e come ha risolto.
Grazie.
Vittorio
NAS DS 223J
ampli DENON PMA900HNE
WIN 7 professional
Fibra FTTH Fastweb
Router FASTGATE
ViLa60
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 16:43

Re: il Sistema HEOS ( Maranzt-Denon) è compatibile con NAS Synology?

Messaggio da ViLa60 »

Comprato ,installato e problema risolto.
NAS DS 223J
ampli DENON PMA900HNE
WIN 7 professional
Fibra FTTH Fastweb
Router FASTGATE
wolf heart
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2021, 20:49

Re: il Sistema HEOS ( Maranzt-Denon) è compatibile con NAS Synology?

Messaggio da wolf heart »

Ciao, per poter vedere le cartelle dl NAS dall'app HEOS hai fatto qualche azione in particolare?
In effetti da circa l-ultimo aggiornamento del NAS, non riesco piú a vederlo dall'app. Nessun problema ad accedere da win e mac invece
  • UPS: Apc Back Ups 950 Va - Bx950Mi
  • GTW: AVM FRITZ!Box 7590 ISP: VDSL Vodafone (103/21) IP: Shared
  • NAS: DS418 DSM 7.1-42661 Update 1 RAM 2GB;
  • CLI: PC Custom Windows 10 Pro 21H2
  • EXP: E4 - NET 6 PC:W9,M0,L7
ViLa60
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 16:43

Re: il Sistema HEOS ( Maranzt-Denon) è compatibile con NAS Synology?

Messaggio da ViLa60 »

Ciao, premetto che in informatica sono un po' impedito :D ma io non ho fatto proprio niente nel senso che dal centro pacchetti ho installato "File station",audio station e server media. In "file Station" ho messo in condivisione la cartella di "musica" che ho precedentemente creato sul Synology e sincronizzata con quella su pc, ho attivato il DLNA su "server media" mentre su audio station non ricordo di aver fatto nulla. Il problema è che sono andato per tentativi quindi non saprei se tutto quello che ho fatto era necessario ma alla fine ho attivato HEOS e per incanto tra i server mi è apparso il NAS e da allora funziona tutto, l'unico difetto è che i file e le cartelle non sono in perfetto ordine alfabetico comunque funziona. Per la cronaca ti ricordo che da un paio di giorni è uscito l'aggiornamento HEOS se non l'hai già fatto.
NAS DS 223J
ampli DENON PMA900HNE
WIN 7 professional
Fibra FTTH Fastweb
Router FASTGATE
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”