Scelta tra ds1019+ e ds1618+

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
sgress
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 14:47

Scelta tra ds1019+ e ds1618+

Messaggio da sgress »

Salve, per aggiornare il mio ds418play pensavo di prendere uno dei due nas menzionati nel sito, questo per poter aumentare la capacità a mia disposizione.
Uso il nas principalmente come storage di film, come server plex , per photos, sincronizzazione e backup di dropbox, ondrive eccetera.

Del 1618+ mi preoccupa la mancanza di transcodifica, io riproduco per lo piu da una shield tv e da dispositivi che comunque sia possono decodificare i file che gli do in pasto ma mi sorge il dubbio che per lo streaming esterno a casa la transcodifica che puo effettuare il nas possa ridurre bitrate e risoluzione e di conseguenza mantenere fluido lo streaming, in parole povere ho timore che senza transcodifica lo streaming vada a scatti per vai della bassa banda di upload che ho in casa.

Voi cosa mi consigliate? Ovviamente parlo di nas usati
NAS DS418PLAY 2GB RAM 6TB SHR
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11401
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Scelta tra ds1019+ e ds1618+

Messaggio da burghy86 »

tutti e u due nas non sono più in produzione
sostituiti da: DS1621+ e 1522+

se hai bisogno di trascodifica ti direi di prendere nas con cpu intel come il 423+
comunque tutti i nas anche con ryzen fanno la yrascodifica ma useranno la cpu mancando di gpu a bordo

per come tengo i nas preferisco prendere il nuovo pwe via che saranno supportati più a lungo ma per pura coincidenza c'è un 1019+ nella sezione ricondizionati del sito ufficiale e quello gestisce la trascodifica gpu

https://www.synology.com/it-it/products ... 019+#specs
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”