Synology Photo vs. iCloud

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
olacry
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2023, 22:56

Synology Photo vs. iCloud

Messaggio da olacry »

Ciao a tutti,
Sono possessore di un vecchio NAS a 2bay che sto sostituendo con un nuovo DS723+ con 6Gb di RAM e due dischi WD plus da 8tb.

Vorrei provare a sostituire l’archiviazione che utilizzo attualmente su iPhone mediante iCloud foto di Apple con Synology Photo.
Ho visto che l’app permette L’upload automatico delle foto scattate. Quindi questo mi permetterebbe di effettuare il backup automatico anche se diversamente da iCloud devo avere l’app aperta almeno in background sperando che iOS non la interrompa…

Ma la cosa che non mi é chiara è: posso anche eliminare automaticamente le foto nella libreria del telefono una volta caricate?
Attualmente iCloud mi permette di tenere le foto sul dispositivo in versione ottimizzata e tenere gli originali nel cloud così da occupare pochissimo spazio nella memoria del telefono.
Dovrò disattivare L’ottimizzazione altrimenti c’è il rischio che carico su NAS le versioni non originali ma vorrei eliminarle dalla libreria visto che le avrei nel NAS a disposizione sempre.

Se non fosse possibile dovrò fare come segue credo:

- continuare ad utilizzare iCloud per le foto recenti
- ogni fine anno spostare tutte le foto su NAS così da renderle “storiche” così da limitare i GB sul cloud e spendere meno.

Qualcuno ha una situazione analoga? Come avete risolto?
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”