Pagina 1 di 1

Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: martedì 19 settembre 2023, 13:01
da blengyo
Ciao a tutti, ho un problemone che è spuntato senza apparenti motivi. Attualmente la situazione è questa:

- connesso alla LAN dove risiede fisicamente il NAS: tutto va bene, il SynologyDrive sui PC funziona regolarmente
- connesso ad un altra linea (tramite hotspot telefono ad esempio) SynologyDrive non riesce a tirare giu i file, inizia il download ma è lentissimo e fallisce (100/200 kb/s)

sia su windows sia su mac. Tramite browser e tramite app per smartphone sembra funzionare correttamente. Che problema ci può essere?

Vi ringrazio molto per l'aiuto. Purtroppo questa problematica è critica, siamo bloccati, e quindi valutando di cambiare sistema di cloud, aimè :roll:

Un saluto

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: martedì 19 settembre 2023, 13:19
da blengyo
PS: se fosse un problema di porte, da linea esterna NON dovrebbe neanche collegarsi, vero? Perchè i file minuscoli li scarica...

80 (condivisione collegamento), 443 (condivisione collegamento), 5000 (HTTP), 5001 (HTTPS), 6690 (sincronizzazione/backup file)

sono queste le porte da verificare?

il comportamento è veramente strano... file da qualche mb fa fatica a scaricarli, ma ci prova, andando a 20kb/s.. oppure mi fornisce questo errore:

Errore 0x80070184: Il probider di sincronizzazione cloud non è riuscito a eseguire l'operazione perchè la rete non è disponibile.

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: martedì 19 settembre 2023, 16:03
da blengyo
purtroppo, dopo aver rimosso il firewall e aperte tutte le porte, stesso problema. Mannaggia!

PS: nuova segnalazione sul DSM del Synology. Dice così:

Impossibile riapplicare le regole di inoltro porta: Le regole di inoltro porta non possono essere riapplicate. Riavviare il protocollo UPnP/NatPmP nel router oppure riavviare il router.

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: martedì 19 settembre 2023, 19:44
da burghy86
come è collegato il client? ddns? quickconnect? ip diretto?
porte come 80 334 5000 5001 chiedile. nel caso apri solo la 5001 modificata con una custom. tieni aperto solo la tcp 6690 e la 5001 tc modificata nel caso

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: mercoledì 20 settembre 2023, 9:03
da blengyo
Buongiorno, dopo diverse prove la soluzione è arrivata facendo un inoltro della porta 6690 verso l'IP della rete locale del NAS. Ora il download dei file da remoto avviene correttamente! Grazie comunque per l'aiuto! Spero la situazione sia risolta.

Unico dubbio: se sul DSM vado in Impostazioni -> Accessi esterni -> Configurazioni router vedo una voce non modificabile riguardo quickconnect che indica una porta aperta con porta locale 6690 e porta del router 57507. Io invece l'inoltro l'ho fatto indicando porta interna ed esterna 6690. Ho sbagliato? Allego screenshot

Immagine

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: mercoledì 20 settembre 2023, 15:29
da burghy86
non usare la configurazione del router da syno. usa solo da router

Re: Synology Drive non sincronizza in remoto

Inviato: venerdì 22 settembre 2023, 23:04
da blengyo
burghy86 ha scritto: mercoledì 20 settembre 2023, 15:29 non usare la configurazione del router da syno. usa solo da router
grazie, ok, come rimuovo questa funzione? la vedo in trasparenza e non posso disabilitare