Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
mmiat
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 3 settembre 2023, 14:14

Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

Messaggio da mmiat »

salve a tutti
posseggo un paio di NAS Synology con DSM 7.2, su entrambi ho creato un dominio con Synology Directory Server.
Quando vado ad aggiungere un utente di dominio come utente amministratore locale usando netplwiz ottengo l'errore:
"Il PC ha problemi di comunicazione con il dominio. RIprova più tardi o contatta l'amministratore del dominio".
Se invece aggiungo l'utente al gruppo locale Administrators da Gestione computer, me lo aggiunge ma al posto di DOMAIN\username vedo il SID con un punto di domanda come icona. Poi però l'utente è amministratore.
Risulta anche ad altri lo stesso comportamento? Qualcuno sa come risolvere?
grazie mille
donniebrasco
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2023, 17:39

Re: Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

Messaggio da donniebrasco »

Ciao, succede anche a me. Ho aperto un ticket a Synology
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11401
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

Messaggio da burghy86 »

avete fatto bene
appena ho tempo faccio un paio di test anche io
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
donniebrasco
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2023, 17:39

Re: Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

Messaggio da donniebrasco »

mmiat ha scritto: domenica 3 settembre 2023, 14:19 salve a tutti
posseggo un paio di NAS Synology con DSM 7.2, su entrambi ho creato un dominio con Synology Directory Server.
Quando vado ad aggiungere un utente di dominio come utente amministratore locale usando netplwiz ottengo l'errore:
"Il PC ha problemi di comunicazione con il dominio. RIprova più tardi o contatta l'amministratore del dominio".
Se invece aggiungo l'utente al gruppo locale Administrators da Gestione computer, me lo aggiunge ma al posto di DOMAIN\username vedo il SID con un punto di domanda come icona. Poi però l'utente è amministratore.
Risulta anche ad altri lo stesso comportamento? Qualcuno sa come risolvere?
grazie mille
Il problema di aggiungerlo da Gestione computer è che devi sapere la password dell'utente....
mmiat
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 3 settembre 2023, 14:14

Re: Aggiungere utente di dominio come amministratore locale

Messaggio da mmiat »

Il problema di aggiungerlo da Gestione computer è che devi sapere la password dell'utente....
no, non c'è bisogno di sapere nessuna password, e non vedo perché mai dovrebbe servire

problema risolto con patch fornita da synology, probabilmente sarà compresa nel prossimo aggiornamento del pacchetto samba
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”