Pagina 1 di 1

Autorizzazione accesso cartella ad utente esterno corrompe i permessi?

Inviato: giovedì 3 agosto 2023, 21:00
da zesco
Ho attivato il link di condivisione di una sub-cartella nidificata (File Station, menù Azione/Condividi): gli utenti esterni con il link/QR fornito possono accedere e consultare i file .pdf presenti. Per sicurezza ho impostato una limitazione di tempo (fine agosto 2023) ed una limitazione del numero di accessi (99).

Ma ad un account utente, che normalmente accede a tutte le cartelle della cartella principale e sub-cartelle nidficate, adesso risulta l'accesso vietato per un problema di permessi: possibile?

Posso verificare meglio se accade ad altri... ma non accade all'utente amministratore.

Re: Autorizzazione accesso cartella ad utente esterno corrompe i permessi?

Inviato: venerdì 4 agosto 2023, 8:50
da zesco
Confermo il mancato accesso a tutta la cartella di lavoro, si entra solo come amministratore: possibile che la condivisione di una sub-cartella possa generare il problema della “corruzione” dei permessi di accesso per gli utenti “normali”?

Re: Autorizzazione accesso cartella ad utente esterno corrompe i permessi?

Inviato: venerdì 4 agosto 2023, 13:20
da zesco
Riepilogo:

- una cartella (nidificata sotto altre) è stata condivisa verso l'esterno;
- in quella cartella l'amministratore continua ad operare e può aggiungere file;
- in quella cartella l'utente registrato come user (normale) può leggere, eseguire il download, ma NON può aggiungere file.

Avevo capito che il sistema della condivisione (File Station, menù Azione/Condividi) consentiva l'accesso alla cartella di interesse agli utenti esterni provvisti di link/QR, SENZA generare alcuna limitazione di permessi agli utenti "user" normalmente registrati nel server.