Collegare synology ds220+ ad un media player dune

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
CityHunter87
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2023, 16:00

Collegare synology ds220+ ad un media player dune

Messaggio da CityHunter87 »

Ciao a tutti.
premetto che ancora non ho il nas, ma mi arriverà domani insieme a due hard disk da 4 tb.

Ho provato a cercare invano soluzioni online sul come collegarlo al mio dune real vision 4k, ma non ho trovato soluzioni.
Per far sì che il media player dune riproduca i miei file video, basta semplicemente collegarlo tramite LAN al synology? Oppure bisogna farlo tramite USB?

Inoltre sarebbe possibile che il dune riproduca i file connettendosi tramite rete senza collegamento diretto con lan/USB?

Grazie
Federico
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11393
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Collegare synology ds220+ ad un media player dune

Messaggio da burghy86 »

il nas usa la rete (network attached storage) quindi il dune sara collegato alla rete

ze il dune ha il wifi può funzionare con niente attaccato. il nas sarà collegato con la lan al router
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
CityHunter87
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2023, 16:00

Re: Collegare synology ds220+ ad un media player dune

Messaggio da CityHunter87 »

Grazie infinite, volevo proprio sapere se tramite WiFi potesse funzionare. Grazie infinite, sabato che lo montero mi rifarò vivo in caso di problemi :)
CityHunter87
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2023, 16:00

Re: Collegare synology ds220+ ad un media player dune

Messaggio da CityHunter87 »

Eccomi qui. Volevo aggiornare che è stato semplicissima fare la configurazione del dune e tutto funziona perfettamente.
Ho solo un dubbio, sembra ci sia una leggera perdita di qualità video se riproducono un file video 4k hdr da nas, rispetto alla riproduzione su USB diretto. Ma può essere solo una mia impressione.
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”