Problema rete

DS211j, DS211, DS211+, DS411j, DS411slim, DS411, DS411+, DS411+II, DS1511+, DS2411+, DS3611xs, RS411, RS2211(RP)+, RS3411(RP)xs, [DX1211]
piccolobill
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:04

Problema rete

Messaggio da piccolobill »

Ciao a tutti.
Ho problemi con il mio DS411slim.

Troppo spesso dal mio mac scompare e entro solo andando via IP (ossia non entra se tento di accedere tramite diskstation.local, ma solo con l'indirizzp ip statico 192.xx.xx.xx).
A volte invece sembra non rispondere proprio a nulla. E' come se muore e devo solo staccare l'alimentazione e riavviare.

Ho anche problemi via itunes, ma credo siano imputabili al problema che perde l'indirizzo).

Insomma ho il nas da poco ma invece di essere più affidabile di un disco di rete normale, ho solo problemi!! :-(

Il nas ha l'ultimo firmware disponibile.

Ciao
chavez7

Problema rete

Messaggio da chavez7 »

ma al nas gli hai dato un indirizzo statico o dinamico?
chavez7

Problema rete

Messaggio da chavez7 »

il router funziona col dhcp? hai escluso il nas dagli indirizzi disponibili?
piccolobill
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:04

Problema rete

Messaggio da piccolobill »

statico...ha ip statico
piccolobill
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:04

Problema rete

Messaggio da piccolobill »

si router con dhcp...ma cmq nessuno prende quell'indirizzo...è il 200 :-)
chavez7

Problema rete

Messaggio da chavez7 »

devi guardare nelle configurazione del dhcp del router. per esempio io ho assegnato al nas il 192.x.x.2 e il range del dhcp è da 192.x.x.3 a 192.x.x.100...
chavez7

Problema rete

Messaggio da chavez7 »

io non ho problemi tranne che itunes non mi vede il nas... ma non so se è risolvibile il problema... magari quando esce dsm 3.2 definitiva magari accede il miracolo[biggrin]
piccolobill
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:04

Problema rete

Messaggio da piccolobill »

devi guardare nelle configurazione del dhcp del router. per esempio io ho assegnato al nas il 192.x.x.2 e il range del dhcp è da 192.x.x.3 a 192.x.x.100...


già è così.

ho trovato questo: http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 19&t=20098
può essere utile?

in pratica dice: In Mac OS X 10.5.5 and later, host names that contain two or more labels in addition to local, for example "host.domain.local", are resolved using DNS. Hostnames that contain one label in addition to local, for example "MyComputer.local", are resolved using Bonjour by default.

To use DNS to look up names like "MyComputer.local", or to use DNS to look up any ".local" names in 10.5-10.5.4, add local to the list of search domains in the Network pane of System Preferences. For Ethernet interfaces, add local to the text box labeled "Search Domains", using a comma to separate it from any other search domain names. For other network interfaces, such as AirPort, click the Advanced button, select the DNS tab, click the + button under the Search Domains list, and add local.
piccolobill
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 10:04

Problema rete

Messaggio da piccolobill »

ragazzi nada.
Ho installato la 3.2 beta. ma niente. dopo un pò è come se muore e non si trova più in rete! :-(

avete qualche consiglio?

Potrei forse resettare completamente e poi installare subito la 3.2....

Mi sembra strano che sia un problema HW....

HELP ME!!!!
richirovy
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 21:29

Problema rete

Messaggio da richirovy »

Salve, non so se può essere utile. Questa sera, dopo che a casa mia è saltata la corrente, ho avuto lo stesso problema con il DS109, cioè riuscivo ad accedere solamente con l'indirizzo ip e non veniva risolto dal dns il nome del nas. Dal router mi diceva che c'era "qualcosa" di collegato con l'indirizzo IP che gli avevo assegnato, ma non compariva nessun nome dispositivo.

Ho staccato il cavo di rete dal router e l'ho ricollegato su un'altra presa. Ora riesco sia ad accedere tramite nomestation.local:5000, sia a veedere il nome del nas dalle impostazioni del router corrispondenti all'indirizzo IP assegnato.
Rispondi

Torna a “Synology serie X11”