Copia/Sposta file su File Station blocca il NAS

Usare la File Station del NAS
Rispondi
Avatar utente
simobruz
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2022, 13:30
Località: Torino

Copia/Sposta file su File Station blocca il NAS

Messaggio da simobruz »

Buongiorno,
Dopo aver copiato circa 2400 tra foto e video nei seguanti formati .HEIC/.MOV/.jpg/.PNG/.mp4, provenienti da un IPhone XR, non riesco più a copiare/spostare un file qualsiasi dal File station.
Ogni volta che seleziono un singolo file, clicco su copia o sposta e provo ad andare nella cartella di destinazione, appare la rotellina di caricamento e mi appare il seguente messaggio: "Impossibile eseguire questa operazione, probabilmente perchè la connessione di rete è instabile o il sistema è occupato. Riprovare più tardi."; successivamente il NAS si blocca, disconnetendomi, come se si spegnesse, mi arrivano anche le notifiche di NAS disconnesso e successivamente riconnesso all'UPS. Però alla mia riconessione noto, dal tempo di attività, che non si è mai spento.

Quando succede ciò dal Log Ceneter vedo il seguente registro:
Errore
Sistema
12/01/2022 13:15:15
SYSTEM
[convert] stopped running because the system is out of memory.

Direi che la copia/spostamento di un singolo file non possa riempire la memoria, quindi penso ci sia qualche processo in background.
Inizialmente ho dato la colpa all'indicizzazione dei 2400 file copiati, ma il problema sussiste anche dopo il termine dell'indicizzazione.

Riavvio provato invano.
  • UPS: Eaton Ellipse ECO 800 USB DIN - 800 VA
  • GTW: LINKEM GEMTEK WVRTM-127ACN ISP: ADSL Linkem (20Mb) IP:Public
  • NAS: DS220j + DSM 7.0; SHR1(2xWDRed2TB); LAN:1
  • CLI: Win10
Rispondi

Torna a “File Station”