DS411j: quanto è rumoroso?

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
patanfrana
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 15:04

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da patanfrana »

Sono molto attratto da questo modello di Nas, per svariati motivi, ma quello che davvero mi preoccupa è la rumorosità :^o

Purtroppo devo tenerlo nella stanza in cui dormo, e quindi non posso avere una cosa che fa effetto elicottero tutta la notte, e quelle due ventoline 8x8 mi preoccupano parecchio... :-s

Esperienze in materia? [confused]
chavez7

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da chavez7 »

guarda io ho altri problemi nel senso che è lento nel upload dei file e nell'utilizzo di download station che non è ottimale, cmq per la rumorosità ti posso dire che è veramente silenzioso. per quello puoi stare tranquillo. per il resto ho quei dubbi lì ma può anche essere che sbaglio qualcosa. ciao.
patanfrana
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 15:04

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da patanfrana »

Ah, non consolante come risposta... :-k

Ne parlavano tutti bene, ma se mi dici che è lento ci ripenso... [blink]
chavez7

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da chavez7 »

lo so per quello che l'ho acquistato. ho aperto una discussione a riguardo ma ancora nessuno mi ha delucidato bene. aspetto ancora un pò poi vediamo. tu sei esperto di questi server o ti affacci per la prima volta?
patanfrana
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 15:04

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da patanfrana »

Primissima volta, nessuna esperienza... [biggrin]

Per questo sono molto cauto nell'acquisto, li sto considerando tutti... addirittura i microserver di Hp :-k
chavez7

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da chavez7 »

addirittura? ma dipende per cosa lo utilizzi. e poi se volevi qualcosa di silenzioso non so se un server fa al caso tuo. cmq se riesco a capire qualcosa in più ti aggiorno di modo che puoi fare la tua scelta.
patanfrana
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 15:04

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da patanfrana »

Il rumore dichiarato è simile (sui 22db), sono più espandibili e potenti, e costano meno: l'unica perplessità è il SO, perchè quello Synology mi piaceva...
chavez7

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da chavez7 »

metti un link che gli dò un occhiata... curiosità
patanfrana
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 15:04

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da patanfrana »

Non vorrei violare qualche regola del forum con i link, ma basta che cerchi microserver Hp e lo trovi subito :-"
chavez7

DS411j: quanto è rumoroso?

Messaggio da chavez7 »

come SO potresti usare freenas,basato su UNIX. però non so sulla facilità d'uso
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”